Volpiano Pianese U19, i momenti iconici dei campioni d'Italia

Riviviamo le tappe più significative della squadra di Davide Santoro, che ha vinto il Tricolore Nazionale per la prima volta nella sua storia
Volpiano Pianese U19, i momenti iconici dei campioni d'Italia

È passata esattamente una settimana da quando la Volpiano Pianese di Davide Santoro ha conquistato l’Italia e ha sollevato al cielo lo Scudetto tricolore.

Sette giorni esatti dal successo sul Sant’Agnello, che ha permesso alle Foxes di guardare tutti dall’alto, respirare a polmoni aperti con la consapevolezza di avercela fatta. Ma quali sono stati i momenti iconici della cavalcata della formazione di Santoro?

Partiamo dal principio, ovvero dalla finalissima play-off U19 contro la Cheraschese. Nella stagione dei bianco viola, il match contro i bianconeri, è forse stato lo scoglio più duro da scavalcare; ma il risultato finale di 5-3 ha proiettato la Volpiano alla fase Nazionale. L’avventura è stata poi semplicemente  “napoleonica”. Nel triangolare di qualificazione Foxes hanno disintegrato la resistenza del Genova Calcio e hanno impattato sul 4-4 nella tana della Cisanese, punto che valso il primo posto nel girone. Quindi i quarti di finale con il San Luigi Calcio, dove la squadra piemontese si è comportata egregiamente (2-2 all’andata e cinquina al ritorno).

In semifinale è arrivato il successo di rigore contro il Piccardo; mentre il 2-1 in quel di Firenze contro il Sant’Agnello ha sancito lo strapotere tecnico dei bianco viola, facendo esplodere la festa. La Volpiano Pianese è campione d’Italia, il resto è storia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...