Qui Santenese - A braccetto con l'Alessandria per la rinascita

Tante novità per il rinato club biancoverde tra cui una nuova sede e il progetto Accademia Grigia
Qui Santenese - A braccetto con l'Alessandria per la rinascita

Per la Santenese quella in corso è di fatto la prima vera e propria stagione agonistica dopo la rinascita. Il sodalizio biancoverde infatti era stato ricostituito nell'estate del 2020, dopo la chiusura della precedente avventura al termine della stagione 2013/2014, ma poi, complice il lungo stop dovuto alla pandemia, non era di fatto riuscita a rimettere in pista le proprie formazioni.

Nonostante le difficoltà la Santenese ha resistito e si è presentata ai nastri di partenza di questa nuova stagione con rinnovato entusiasmo e molte belle novità. Attualmente la società può contare quattro formazioni impegnate tutte nei campionati provinciali di Torino. Si va dalla prima squadra in Terza Categoria a quelle del settore giovanile, una Under 16, una Under 15 e una Under 14.

L'obiettivo dei dirigenti biancoverdi è quello di scalare presto le gerarchie per arrivare a recitare un ruolo da protagonista nel calcio regionale, tenendo sempre presente la centralità dei giovani nel progetto. In quest'ottica è stato operata l'affiliazione con il progetto “Accademia Grigia” con l'Alessandria, formazione neopromossa in Serie B.

Un'altra bella novità di questo inizio di stagione è la nuova sede inaugurata poche settimane fa nella centralissima piazza Martiri della Libertà 10 di Snatena, un ulteriore passo in avanti nella crescita di questa giovane società presieduta da Giorgio Cascella, che ha raccolto il testimone da Cesare Ferrero, tra i fondatori insieme a Enrico Petruzzelli, il direttore sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...