U14 Provinciali: Borgata Cit Turin-Atletico CBL 0-7

L'Atletico CBL si impone con un roboante 0 a 7 sul campo del Borgata Cit Turin. Gli ospiti chiudono la contesa già nella prima frazione di gioco.
U14 Provinciali: Borgata Cit Turin-Atletico CBL 0-7

B.TA CIT TURIN-ATLETICO CBL 0-7
MARCATORI: pt 8’ Bertolo, 10’ Montiglio, 16’, 28’ L. Gamba, 30’ Boggia; st 18’ Ferrero, 30’ Bertolo
B.TA CIT TURIN: Delgado 6; Mghani 5.5, Di Ponto 5.5, Gsei 5.5, Massucco 5.5, Massaro 5.5, Sandu 5.5, Masino 5.5, Rondonterrasi 5.5. All. Di Blasi.
ATLETICO CBL (4-3-3): Zaccone 6 (7’ st P. Gamba 6); Buonocore 7, Boggia 7.5, Ferrero 7, Caravino 7; Montiglio 7.5, Fabbian 7, Bertolo 7.5; Memini 7 (13’ st Infuso 6.5), L. Gamba 7.5, Acierno 7 (15’ st Chifan 6.5). All.: Luppino.
ARBITRO: Lioy di Torino 6

La gara ha un destino ben indirizzato ancora prima del calcio d’inizio: i padroni di casa del Borgata Cit Turin infatti, tra defezioni di varia natura, si ritrovano a scendere in campo con solo 9 effettivi. La panchina dell’Atletico CBL non brilla per lunghezza - due giocatori di movimento e il portiere - ma di sicuro non ha una situazione complessa come quella dei padroni di casa.


È chiaro fin da subito che i padroni di casa possono solo fare densità davanti all’area e sperare nella fortuna, come la traversa presa per due volte da Luca Gamba al 5’ e nel finale di primo tempo, o ai riflessi di Delgado, che nei primi minuti è già chiamato a togliere alcune castagne dal fuoco ai suoi. La difesa regge fino all’8’, quando Caravino trova l’inserimento verticale di Bertolo che di prima intenzione insacca.


Acquisito il vantaggio e i virtuali 3 punti, che diventano ogni secondo che passa sempre più reali, arriva il primo dei tanti gol dell’Atletico CBL: al 10’ c’è il raddoppio di Montiglio, con una botta da fuori che si infila sotto la traversa.
Il tris è di Luca Gamba, che conclude appena entrato in area e superando Delgado.
Il ritmo della partita è quello di un lento bolero: gli ospiti, consapevoli della situazione paradossale di avere una doppia superiorità numerica, non affondano con intensità, si limitano a far scorrere il pallone in maniera placida e tranquilla, arrivando senza fretta in area.


Il poker arriva alla mezzora ed è sempre di Luca Gamba, che intercetta un rinvio del portiere e di precisione lo supera sulla sua uscita. Molto bello il quinto gol: ottimo corner di Bertolo per Boggia, che in un terzo tempo perfetto si alza in area e di testa schiaccia sotto l’incrocio.
Nella ripresa non cambia molto: l’Atletico CBL tiene bassi i giri del motore, preferendo il possesso continuo e la manovra all’intensità nel cercare altri gol. Alla prima rete della ripresa ci prova Memini, ma anche lui, prima di uscire dal campo, centra la traversa. Miglior fortuna ha Ferrero, che staccatosi dalla linea di difesa va a prendere una ribattuta dal limite e di prima intenzione calcia un bolide sotto al sette. Sempre da fuori la settima rete dell’Atletico, alla mezzora, questa volta di Bertolo che fa così doppietta.

MIGLIORE IN CAMPO

Sorprendente scegliere Boggia e Ferrero? In parte sì: la difesa oggi non è mai stata chiamata in causa, si potrebbe dire che per l’Atletico è stata un’esercitazione attacco contro difesa con un attacco pressochè totale. Se utilizzato con intelligenza, gli ospiti hanno guadagnato due ottimi difensori di manovra, bravi a dettare i tempi del palleggio. Ciliegina sulla torta, il bellissimo colpo di testa del 5-0 e la gran botta da fuori del 6-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...