U14 Provinciali, lo scontro diretto va alla Virtus Calcio

La squadra di D'Alesio supera con un netto 5-1 il Pianezza nel posticipo della tredicesima giornata: Nazzareno mattatore del match e autore di una doppietta
U14 Provinciali, lo scontro diretto va alla Virtus Calcio

Nel posticipo della tredicesima giornata del campionato provinciale Under 14, girone A, il big match va alla Virtus Calcio che, sul campo del Pianezza, passa con un netto 5-1. Una vittoria contraddistinta da Samuele Nazzareno su tutti, autore di una doppietta che ha anche aperto le marcature. Spazio, poi, sempre nel primo tempo, anche alle reti di Ligas per la squadra di casa e Gusella per gli ospiti. Ma è nella ripresa che la Virtus ha preso in mano la partita, segnando ben tre gol e portando a casa la vittoria: Nizzi, Nazzareno e Carelli, tutto nel giro di quindici minuti. Tre punti d'oro per i ragazzi di D'Alesio, che hanno così allungato sul Pianezza portandosi a +5 e riducendo ad altrettanti cinque punti il distacco dalla capolista Rosta, che guida la classifica a punteggio pieno a quota 39.


Match che si sblocca dopo quasi 10 minuti, quando Samuele Nazzareno, con un destro dal limite dell'area, punisce Cepparone e porta avanti gli ospiti. Neanche la gioia di esultare che arriva prontamente la risposta della squadra di Stella con Jacopo Ligas, che risponde a Nazzareno con la stessa moneta: destro esterno da fuori area che supera un sorpreso Guarneri su assist di Rocchi. Le azioni si susseguono da una parte e da un'altra, ma è la Virtus a tornare avanti: questa volta con Matteo Gusella, che si inserisce con i tempi giusti e realizza la rete del 2-1.


Nella ripresa cambia poco, perché è sempre la squadra di D'Alesio ad avere in pugno la partite, e le speranze di rimonta del Pianezza svaniscono definitivamente al 10', quando Marco Nizzi segna il 3-1 sfruttando al meglio la ripartenza. Con la squadra di casa psicologicamente al tappeto, gli ospiti siglano anche il poker con Nazzareno - nuovamente protagonista - al 20'. Qualche minuto più tardi c'è spazio anche per il quinto e ultimo gol di giornata firmato Lorenzo Carelli, che chiude i giochi e fa gioire la Virtus. Che vola sempre più in seconda posizione e si prepara al meglio in vista del big match con la capolista Rosta in programma domenica 12 febbraio, che darà un quadro più preciso sulla corsa verso la vetta della classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...