U15 Provinciali: gli Oscar del girone d’andata: Spoto vola sopra tutti, è lui il migliore

Il Rosta è la miglior squadra, con un 2022 chiuso senza sconfitte. In panchina trionfa Antonello Somma del Nichelino Hesperia.
U15 Provinciali: gli Oscar del girone d’andata: Spoto vola sopra tutti, è lui il migliore

Conclusi i gironi d’andata, è tempo di assegnare gli Oscar invernali a chi, tra campo e panchina, individualmente e collettivamente, si è contraddistinto in questa prima fase di stagione: ecco i riconoscimenti scelti per la miglior squadra, il miglior giocatore, il miglior portiere e, infine, il miglior allenatore della categoria Under 15 Provinciale.

La migliore squadra dellintera categoria, ovvero quella che ha fatto meglio di tutti fin qui, è il Rosta Calcio, che ha chiuso a punteggio pieno il girone di andata. I biancorossi, alla guida del girone A, hanno vinto tutte e undici le partite disputate, macinando gioco e segnando a raffica (ben settantatrè le reti realizzate, quasi sette a partita).

A trionfare per la categoria miglior giocatore, invece, è Mattia Spoto: attaccante classe 2008 del Garino, a segno ben ventitrè volte già in stagione sui quarantacinque totali realizzati dalla sua squadra (quasi il 50%), che sta trascinando a suon di gol i suoi compagni al terzo posto nel girone di Pinerolo.

Passando allaltro estremo del campo, a trionfare per lOscar di miglior portiere è Francesco Fortuna del Rosta Calcio. La capolista è la squadra meno perforata dellintera categoria Under 15, con quattro reti soltanto subite allattivo.

Infine, si chiude con l'assegnazione della panchina d'oro: ad aggiudicarsela è Antonello Somma, alla guida del Nichelino Hesperia. La sua squadra sta conducendo senza particolari ostacoli il girone C, conquistando trentuno su trentatrè punti totali e chiudendo il 2022 senza neppure una sconfitta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...