Cambio in panchina in casa Pertusa!

A farne le spese è Marcello Santia. Al suo posto Roberto Scacchetti
Cambio in panchina in casa Pertusa!

Clamorosa notizia in casa Pertusa: Marcello Santia non è più l'allenatore degli Under 17. Al suo posto la società di via Genova ha optato per Roberto Scacchetti, ex tecnico - tra le altre - dell'Atletico Torino.

In merito allo "switch" il Pertusa non ha diramato dichiarazioni ufficiali. Tuttavia alcune indicazioni velate potrebbero essere insite nel post pubblicato dal Responsabile del Settore Giovanile, Ivo Carrer, sulla pagina Facebook della società:

"Bisogna stare molto attenti a creare nei giovani l’alibi che il loro problema è che non li facciamo giocare, perché l’assistenzialismo nello sport competitivo non ha mai pagato. La prima cosa è che il giovane si deve guadagnare il diritto di giocare. Lo sport ha una caratteristica: non è sufficiente fare le cose bene. Non è sufficiente farle nemmeno benissimo. Le dobbiamo fare meglio degli altri, sennò perdiamo. Allora noi prepariamo dei giovani, ma lo facciamo per fare meglio degli altri o prepariamo dei giovani che vogliono la strada facilitata? Semplice dire “più spazio!”. D’accordo, ci vuole, ma ci vuole anche una mentalità diversa, perché io sento molti giovani dire che va tutto male. Che si lamentano, che guardano sempre quello che non c’è, che manca questo o quello. No, no. Perché se questa mentalità prende quota siamo rovinati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...