U17 Provinciali: Borgaro Nobis-Vallorco 10-0

Il Borgaro Nobis vince e convince; conquista la decima sinfonia stagionale e mantiene il controllo sulla vetta.
U17 Provinciali: Borgaro Nobis-Vallorco 10-0
BORGARO NOBIS-VALLORCO 10-0
MARCATORI: Greco 5', Rosato 19' e 18' st, Cirulli 32', D'Alessandro 3' st, Alfinito L. 6' st, Reale 26' st, 32' st e 34' st, Bofalo 38' st.
BORGARO NOBIS (4-3-3): Bovo 6.5, Alfinito L. 7, Cirulli 7.5 (1' st Agostinello 7), Di Girolamo 7, Massafra 7, Fiorito 7, Greco 7.5 (1' st Pizzicoli 7), Bofalo 7.5, D'Alessandro 7.5, Alfinito D. 7 (1' st Loriso 7), Rosato 8 (20' st Reale 9). A disp. Tridico. All. Tonus 8.
VALLORCO: Pia 5.5, Crispo 5.5, Tabbia 5.5, D'Errico 5.5, Anglesio 5.5, Iliuta 5.5, Tarro 5.5, El Imlali 5.5, Bartolotta 5.5. All. Crispo 5.5.
ARBITRO: Pisano di Torino.
Perdere ma senza perdere la faccia. È quello che è successo quest'oggi ai ragazzi del Vallorco, che in nove hanno giocato dal primo all'ultimo minuto. E pazienza se il passivo è stato largo, anzi larghissimo (10-0), ma non solo hanno giocato senza due elementi in campo, ma hanno affrontato anche una corazzata come il Borgaro Nobis: prima a punteggio pieno, con dieci vittorie su dieci gare disputate, quasi settanta gol realizzati e solo tre subiti. Difficile, quindi, chiedere di più alla squadra di Crispo.
La capolista, invece, determinata dal sin dalle battute iniziali, ha archiviato la pratica di fatto in un tempo, quando le reti di vantaggio erano ben tre: Alessandro Greco in apertura, Fabio Rosato nel mezzo e Daniel Cirulli in chiusura. La ripresa è stato un remake di quanto visto nella prima frazione di gioco, con una sola squadra in campo, padrone assoluta del terreno di gioco. E i veri protagonisti sono stati i subentrati: ad inizio secondo tempo, infatti, Tonus ha deciso di dare spazio ad Agostinello, Pizzicoli e Loriso, prelevando dal campo e facendo riposare Cirulli, Greco e Daniele Alfinito. Nel giro di tre minuti, dal 3' al 6', il Borgaro ha segnato altri due gol, con D'Alessandro prima e Leonardo Alfinito poi.
Poco dopo l'ora di gioco gioia anche per Fabio Rosato, con la rete del 6-0. Al 20' è cambiata la storia e il senso della giornata di Alessio Reale, che ha impiegato soltanto sei minuti prima di mettere a segno la prima di tre reti; al 32' la sua doppietta personale, al 34' addirittura una tripletta. Tra l'altro sono state anche le sue prime reti della stagionale: giornata che difficilmente dimenticherà a stretto giro. E poi, nei minuti finali si è iscritto a referto anche Andrea Bofalo, con la rete del 10-0 che ha messo la parola fine ad una partita che di fatto si era chiusa almeno un'ora prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...