U17 Provinciali, l'analisi approfondita dei gironi

Il Borgaro Nobis guida il girone A e vede la promozione nei regionali; tutto aperto nel B con il testa a testa Pianezza-Venaria. Mercadante, il girone C è solo tuo.
U17 Provinciali, l'analisi approfondita dei gironi

In attesa della ripresa dei campionati, fissata per il weekend del 21-22 gennaio, entriamo nel vivo dei campionati provinciali di Under 17, analizzando promozioni, retrocessioni e possibili sorprese. Ecco, nel dettaglio, la situazione nei tre gironi di Torino.

Come specificato nel regolamento, al termine del Campionato Provinciale Under 17 le prime classificate dei nove gironi acquisiranno il diritto di partecipare al Campionato Regionale Under 19 2023-2024. Mentre le seconde e terze classificate, unitamente alle Società none, decime e undicesime classificate del Campionato Regionale Under 17 si giocheranno l'accesso nei regionali per la stagione 2023/2024.

Nel girone A, il Borgaro Nobis viaggia in solitaria a punteggio pieno, ed è la candidata numero uno alla vittoria finale. Settimo e Caselle inseguono e sperano, tallonate da Gassino SR e Leinì. Ovviamente, per i campionati provinciali non è prevista nessuna retrocessione.

Nel girone B, invece, discorso completamente differente, con quattro squadre racchiuse in tre punti: guidano a parità Pianezza e Venaria, ma occhio a Collegno Paradiso e Virtus Calcio, distanti soltanto tre lunghezze che giocheranno nella seconda parte di stagione con l'obiettivo di agguantare la seconda e la terza posizione.

Infine, nel girone C il Mercadante è la grande favorita alla vittoria finale, con trenta punti su trenta punti a disposizione conquistati nel girone di andata. Il Dorina, seconda e distante soltanto tre punti, proverà l'assalto alla prima posizione. In ogni caso, però, il vantaggio sulla quarta classificata (undici punti) è ampio e può far dormire sonni tranquilli. Vantaggio minimo anche per il Pozzomaina, terza forza del girone, avanti di cinque rispetto al Santena che insegue e spera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...