Amauri è del Torino. Bonaventura al Milan

Roma, saltato Rabiot. Saviola è del Verona, Gomez all'Atalanta. Tutti gli affari dell'ultima giornata di mercato
TORINO - Una volata, l'ultimo scatto: il mercato estivo chiude con gli ultimi colpi. Rileggi la cronaca della giornata.


22.00 VERONA: PRESO JAVIER SAVIOLA DALL'OLYMPIAKOS
Il Verona, attraverso twitter ufficializza l'arrivo di Javier Saviola. Il giocatore argentino ha risolto il contratto che lo legava ai greci dell'Olympiakos.

21.56 MESBAH ALLA SAMP
Il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti e l'ad del Parma, Leonardi, stanno definendo il passaggio del terzino algerino Djamel Mesbah alla Sampdoria. La riunione con l'agente del giocatore per ultimare la trattativa è in corso.

21.36 BONAVENTURA AL MILAN

Il Milan ha chiuso per Giacomo Bonaventura. Affare fatto con l'Atalanta per i rossoneri che girano ai nerazzurri 7 milioni più bonus. Accordo trovato dopo l'incontro Galliani-Marino a Milano.

21.06 IL REAL SU GUARIN
Ore frenetiche per il mercato: nel pomeriggio si è interrotta la trattativa tra l'Inter e il Valencia per Fredy Guarin. Adesso filtra una notizia secondo la quale ci sarebbe un interessamento del Real Madrid per il giocatore colombiano.

20.50 BLIND AL MANCHESTER UNITED
L'Ajax conferma che il passaggio di Daley Blind al Manchester United è ormai completo. Van Gaal ha un nuovo giocatore per i suoi Red Devils.

20.48 INTER: CEDUTO ALVAREZ IN PRESTITO AL SUNDERLAND

L'Inter ha reso noto di aver ceduto il centrocampista argentino Ricardo Gabriel Alvarez al Sunderland con la formula del prestito oneroso.

20.30 TAIDER IN PRESTITO AL SASSUOLO, BESSA AL BOLOGNA
L'Inter ha reso note altre due operazioni in uscita. Rientrato da Southampton a seguito della risoluzione consensuale del contratto, il centrocampista algerino Saphir Taider viene ceduto in prestito oneroso al Sassuolo: Ceduto anche Daniel Bessa in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto al Bologna.

20.09 ATALANTA, PRESO GOMEZ
Alejandro Gomez detto "Papu" è l'ultimo colpo di mercato dell'Atalanta. L'attaccante argentino, 24 anni, arriva dagli ucraini del Metalist, ma dal 2010 al 2013 ha giocato nel Catania. L'affare è dato per fatto, anche se manca ancora l'ufficialità.

19.58 NOVARA, PRESO
 ADORJAN

19.44 FIORENTINA, ARRIVA
 KURTIC

19.35 SALTA LO SCAMBIO BIABIANY-ZACCARDO


19.22 TAIDER AL SASSUOLO


19.10 AMAURI E' DEL TORINO
L'attaccante passa in maglia granata. Contratto biennale, Ventura ha un nuovo attaccante

18.58 MILAN, ECCO VAN GINKEL
Il Milan ha acquisito il centrocampista Marco van Ginkel in prestito per una stagione dal Chelsea. Il trasferimento è stato ufficializzato sia dal club rossonero sia da quello inglese. Il Chelsea nella sua nota ha ricordato che, arrivato a Londra un anno fa, l'olandese classe '92 dopo un avvio promettente si è infortunato al legamento crociato anteriore ma ha lavorato sodo per guarire e tornare in forma e ha fatto parte della squadra di José Mourinho durante la preparazione di questa estate.

18.41 CATANIA, PRESO JANKOVIC
Il Catania ha acquisito dal Parma il calciatore Filip Jankovic. Il trequartista serbo, classe 1995, Nazionale Under 19 del suo Paese, arriva in Sicilia con la formula del titolo temporaneo e opzione per il riscatto per la società etnea.

18.32 INTER, NESSUN ACCORDO PER GUARIN
A poche ore dalla chiusura del mercato, sembra difficile che Fredy Guarin possa lasciare l'Inter. Al momento non è stato trovato alcun accordo con il Valencia, squadra interessata al giocatore. La formula scelta era quella del prestito oneroso ma la trattativa si è complicata e sembra davvero difficile - se non impossibile - che possa bloccarsi. La mancata cessione del colombiano complica i piani dell'Inter e blocca il colpo last minute. Anche il sogno Lavezzi sfuma. L'agente del giocatore Alejandro Mazzoni conferma che il Pocho resterà al Psg.

18.05 MILAN-BIABIANY, E' UFFICIALE
Il club rossonero ha acquistato Jonathan Biabiany dal Parma. L’annuncio è arrivato tramite il profilo twitter dei rossoneri.

18.00 CERCI-ATLETICO
 MADRID, ORA E' UFFICIALE

17.45 LE CIFRE DI FALCAO ALLO UNITED


17.27 ABEL HERNANDEZ ALL'HULL CITY
Per l’attaccante uruguaiano ex Palermo contratto di tre anni (con opzione per il quarto anno) con gli inglesi.

17.15 FIORENTINA, ROSSI
 DEVE RIOPERARSI

16.57 TORINO, IN PORTA ARRIVA CASTELLAZZI


16.33 TORINO, AVRAMOV
 CEDUTO ALL'ATALANTA

16.12 JUVE, DE CEGLIE
 PASSA AL PARMA

15.51
UFFICIALE: SASSUOLO, DALL'ATALANTA ARRIVA CONSIGLI

15.33 UFFICIALE: TORO, CEDUTO CINAGLIA
Il comunicato: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'Ascoli Picchio FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Cinaglia".

15.23 INTER, SI TRATTA PER GUARIN AL VALENCIA

Trattativa ad oltranza tra Inter e Valencia per il passaggio di Guarin al club spagnolo.

15.10 UFFICIALE: SOUTHAMPTON TERMINA IL PRESTITO, TAIDER TORNA ALL'INTER

15.04 MILAN, CEDUTO CRISTANTE AL BENFICA

14.55 YANGA-MBIWA A FIUMICINO: «FORZA ROMA»
"Sono felice, forza Roma". Appena sbarcato nell'aeroporto di Fiumicino, queste le prime parole, da neogiallorosso, di Yanga-Mbiwa, il difensore destro classe '89, centroafricano, naturalizzato francese, pronto a vestire la maglia della Roma. Proveniente dal Newcastle, il giocatore, giacca blu, pantaloni beige, che era sullo stesso volo Alitalia da Parigi con cui ha viaggiato Ezequiel Lavezzi, atteso stasera alla Partita interreligiosa per la pace, è stato accolto intorno alle 14,30 da rappresentanti dello Staff della Roma.

14.42 UFFICIALE: SUNDERLAND, RESCISSIONE CONSENSUALE PER DIAKITE'

14.29 MERCATO JUVE, IL 31 AGOSTO 2004 ERA COSI'

14.24 UFFICIALE: CHICHARITO HERNANDEZ AL REAL MADRID

14.16 DORIA, NIENTE ITALIA: VA AL MARSIGLIA
Sfuma un obiettivo di mercato di alcune squadre italiane: Doria, giovane centrale difensivo del Botafogo, è partito dall'aeroporto Tom Jobim di Rio per la Francia, dove firmerà un contratto quinquennale con il Marsiglia. Intanto il tecnico del 'Fogaò Vagner Mancini già si lamenta per la sua partenza: "non c'è stato un giorno in cui non abbia dato il massimo per noi. Gioca molto meglio di quanto pensino alcuni, e vedrete che a breve sarà convocato per la nazionale maggiore. Gli auguro ogni successo ma per noi è una perdita difficile da colmare". Nei mesi scorsi almeno 4 club italiani (Juventus, Milan, Lazio e Sampdoria) si erano interessati a Doria, ma lui ha scelto la Francia. Ora il Marsiglia pagherà al Botafogo 10 milioni di euro, di cui però soltanto il 40% andrà al club carioca: il resto verrà diviso tra due fondi di investimento privati che sono comproprietari del cartellino.

14.05 SPEZIA: UFFICIALI I PRESTITI DI BREZOVEC E CANADIJA

14.05 SUAREZ TORNA A LIVERPOOL PER SVUOTARE L'ARMADIETTO

13.50 TORO: PRESO AMAURI!

13.35 UFFICIALE: LESTIENNE AL GENOA

13.30 EMPOLI, ARRIVA ZIELINSKI DALL'UDINESE

13.19 UFFICIALE: BRIVIO AL VERONA
Il comunicato: "L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Davide Brivio dalla società Atalanta BC

13.18 GALATASARAY, DZEMAILI E PANDEV A ISTANBUL

13.04 MILAN, DOMANI LA PRESENTAZIONE DI TORRES
Sono attesi giornalisti anche dalla Spagna e dall'Inghilterra per la presentazione del nuovo acquisto del Milan Fernando Torres in programma domani alle 19 a Casa Milan. Il centravanti spagnolo, in queste ore alle prese con il trasloco, in serata sarà nuovamente a Milano, domani mattina in città visiterà alcune possibili abitazioni con la famiglia, nel pomeriggio svolgerà il suo primo allenamento con la nuova squadra, e a seguire sarà protagonista della presentazione nella sala stampa 'Beppe Violà della nuova sede del club rossonero.

13.02 CHIEVO, UFFICIALE LO SCAMBIO SESTU-GARGIULO

13.01 È FATTA: BIABIANY AL MILAN, ZACCARDO AL PARMA

12.49 IL PAPA RE DEL CALCIOMERCATO

12.39 SANNINO, ADDIO WATFORD
Quattro vittorie nelle prime cinque partite e il primo posto nella Championship - la serie B inglese - a portata di mano. Ma a sorpresa Giuseppe Sannino ha deciso di lasciare la panchina del Watford. Il 57enne tecnico campano ha rassegnato le proprie dimissioni dopo otto mesi e mezzo alla guida del club di proprietà della famiglia Pozzo. "Ho preso in mano una squadra di grande talento e sono fiero di quello che abbiamo raggiunto - ha affermato Sannino sul sito del club - e non ho dubbi che la squadra conquisterà la promozione in Premier League. Sento di aver dato tutto quello che potevo, ma per il bene mio e del club credo sia il momento giusto di andare via". Arrivato sulla panchina del Watford nel dicembre 2013 dopo le dimissioni di Gianfranco Zola, Sannino aveva portato gli 'hornets' (i calabroni) al 13esimo posto nello scorso campionato. Quest'anno, invece, nonostante la brillante partenza con quattro vittorie su cinque e la capolista Nottingham Forest distante solo un punto, è arrivato il sorprendente addio. Il Watford, tramite un comunicato, ha voluto ringraziare il tecnico per i risultati raggiunti e gli ha augurato il meglio per il suo futuro.

12.36 «LO UNITED PUNTA STROOTMAN»

12.31 FIORENTINA SCATENATA: ECCO KURTIC
Viola protagonisti di questo ultimo giorno di mercato: c'è l'accordo col Sassuolo per Jasmin Kurtic

12.28 PALERMO, VARELA AL BARI PER ARRIVARE A JOAO SILVA

12.20 UFFICIALE: BRUNO PERES AL TORO


12.13 UFFICIALE: TORO, VESOVIC AL RIJEKA

12.15 CESENA, ULTIMO TENTATIVO PER PAVOLETTI

11.59 CHICHARITO, VISITE E FIRMA COL REAL MADRID

11.48 RICHARDS ATTERRATO A FIRENZE

11.40 «ROMA AD UN PASSO DA RABIOT»
Secondo Le Parisien, tra Roma e Psg sarebbero rimasti soltanto alcuni dettagli da sistemare per il passaggio in giallorosso del conetrocampista: 5 milioni subito, altri 5 la prossima estate (cifra che però non comprende i bonus)

11.27 ALLA JUVE IL GIOVANE ELEUTERI
Il club bianconero pensa al futuro: preso dall'Ascoli il classe 98' Alessandro Eleuteri

11.22 MILAN, ECCO VAN GINKEL

11.15 GARGANO POTREBBE TORNARE AL PARMA

11.10 VERONA, SPRINT PER PER PAPU GOMEZ

11.03 YANGA-MBIWA ALLA ROMA
Ne' Basa, ne' Chiriches: i giallorossi prendono Yanga-Mbiwa per la difesa. La formula del trasferimento dovrebbe essere prestito con diritto di riscatto

10.58 UFFICIALE: ROMAGNOLI ALLA SAMP
La Lega ha ufficializzato il prestito del difensore della Roma al club blucerchiato

10.55 FIORENTINA SCATENATA: VICINO RICHARDS
Il club viola è ad un passo dal difensore del Manchester City

10.52 FIORENTINA, ECCO BADELJ
Visite mediche in corso per il nuovo centrocampista viola

10.47 «FALCAO VA AL MANCHESTER UNITED»

10.30 PALERMO, CACCIA ALL'ATTACCANTE
Il club rosanero sta accelerando per trovare un attaccante: Obinna si avvicina

10.15 GUARIN-VALENCIA: ANCHE L'INTER SU BIABIANY

9.50 SCAMBIO MILAN-PARMA

Si lavora per uno scambio Biabiany-Zaccardo

9.35 BOMBER JUVE, ECCO LE POSSIBILITA'

9.30 ROMA-RABIOT, L'AFFARE SI COMPLICA

9.20 TORO ALL'ATTACCO, C'E' AMAURI

9.15 UNITED, ULTIMO ASSALTO A VIDAL

9.10 JUVE, DENIS PIANO B

9.00 LAST MINUTE JUVE
A cominciare dalla Juventus che continua a cercare un attaccante, con il sogno last-minute che conduce al colombiano Falcao. Un altro fronte caldo è quello di “resistenza”: lo United non molla la pista che porta a Vidal. Anche sull'altra sponda di Torino serve un elemento che faccia dimenticare la partenza di Cerci: la trattativa con il Parma per Amauri è stata avviata ieri e dovrebbe infiammarsi oggi, nonostante qualche malumore del popolo granata. L'Inter non perde la speranza di poter arrivare a Lavezzi, ma è una di quelle operazioni che si sfilacciano a ogni minuto che passa. L'Empoli vuole Perticone dal Novara e spera in Zielinski dall'Udinese, i friulani sperano sempre in Zapata dal Napoli. La Roma cerca ancora un difensore: Mapou Yanga-Mbiwa dal Newcastle. (Stefano Salandin)

08.30 IL PAPU
Ma il duello più interessante è quello che oppone Atalanta e Verona che si sfidano per il ritorno del “Papu” Gomez in Italia. E mentre la sabbia scorre nella clessidra, il Cesena corre per arrivare a Pavoletti o a Borriello (ma attenti al Palermo) e il Torino pensa a Castellazzi per impinguare la rosa dei portieri dopo l'addio di Avramov. Ma con la sabbia, scorreranno anche le idee. Fino alle 23 di questa sera. Poi ci sarà spazio solo per i rimpianti. (Stefano Salandin)

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio