È Morto Tito Vilanova. Barça: «Per sempre eterno»

L'ex allenatore, vincitore dell'ultima Liga con il club blaugrana, era ricoverato alla Clinica Quiron di Barcellona per l'aggravarsi improvviso delle sue condizioni di salute. Combatteva da tre anni contro un cancro alla ghiandola parotide
BARCELLONA - L'ex allenatore del Barça, vincitore dell'ultima Liga con i blaugrana, è morto oggi all'eta di 45 anni: era ricoverato alla Clinica Quiron di Barcellona per un'improvvisa complicazione dovuta a un cancro alla ghiandola parotide con cui stava lottando da tre anni.  Vilanova ieri era stato operato d'urgenza dopo che le sue condizioni di salute si erano aggravate improvvisamente. La famiglia ha dato la triste notizia. L'ex tecnico del Barça era stato ricoverato giovedì per delle complicazioni gastriche.

IL CORDOGLIO DELLA JUVE - Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti dal mondo del calcio e non. Anche la Juve ha espresso su twitter un pensiero per l'ex allenatore del Barça. "La Juventusfc si stringe alla famiglia di Tito Vilanova e si unisce al cordoglio del FCBarcelona e di tutto il mondo del calcio". 


L'ULTIMO SALUTO - I giocatori del Barça, e migliaia di tifosi blaugrana, hanno salutato per l'ultima volta Tito Vilanova al Cam Nou, dove è stata allestita la camera ardente. Tutti i giocatori del Barcellona hanno osservato un minuto di silenzio davanti all'immagine dell'ex-allenatore blaugrana, prima di recarsi all'allenamento.


IL MESSAGGIO DI ANTONIO CONTE




IL MESSAGGIO DI LLORENTE




L'OMAGGIO DEL BARCELLONA - "Tito, per sempre eterno" campeggia nella homepage del sito del Barça, che ha voluto rendere omaggio così al suo ex allenatore. Il presidente del club blaugrana Joseph Maria Bartomeu, ha tweettato: "Era una persona meravigliosa e non lo dimenticheremo mai. Grazie di tutto, riposa in pace".




IL MESSAGGIO DI MESSI - "Un persona difficile da dimenticare, per questo ti ricorderemo sempre. Tutto il mio affetto alla famiglia di Tito". Con questo messaggio diffuso sui social network, il fuoriclasse del Barcellona Lionel Messi ha voluto dare l'addio al suo ex allenatore Tito Vilanova. Messi era stato uno dei calciatori del Barça apparsi più turbati quando si era diffusa la notizia del malattia del tecnico, e in particolare quando, a luglio del 2013, aveva dovuto lasciare la guida della squadra per curarsi.





BANDIERE A MEZZ'ASTA AL CAMP NOU




L'APPLAUSO DELL'OLIMPICO - Un lungo applauso da parte di tutto l'Olimpico, prima dell'anticipo di campionato tra Roma e Milan, ha accompagnato l'immagine di Tito Vilanova mostrata sui maxi-schermi dello stadio. Il saluto all'ex tecnico del Barcellona, scomparso oggi, è stato condiviso da entrambe le tifoserie presenti sugli spalti.


TUTTI I MESSAGGI PER TITO VILANOVA
























































© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio