Amichevoli: bene Bologna, Carpi e Genoa

Il Palermo cade contro lo Sporting Gijon. Pari tra Atalanta e Chievo
Amichevoli: bene Bologna, Carpi e Genoa© FOTO SCHICCHI

TORINO - Il Bologna ha battuto 3-0 il Santarcangelo (Lega Pro) in un'amichevole nell'ultimo giorno di ritiro a Sestola. In gol Brienza (2) e Acquafresca. La tifoseria, intanto, è in attesa dell'ufficializzazione dell'arrivo di Mattia Destro dalla Roma. Numerosi i messaggi di benvenuto su twitter al calciatore, che a sua volta cinguetta: "Stasera amichevole contro Valencia, anche se la testa è già da un'altra parte...". 

ATALANTA-CHIEVO - È finita 1-1 l'amichevole tra Atalanta e Chievo giocata nel pomeriggio a Ponte San Pietro, vicino a Bergamo. Nerazzurri in vantaggio dopo appena due minuti con Gomez, pareggio di Birsa al 39' della ripresa.

GIJON-PALERMO - Passo falso del Palermo allenato da Beppe Iachini, che questa sera è stato sconfitto 3-1 in casa dello Sporting Gijon, nel test amichevole valevole per la diciannovesima edizione del Trofeo "Villa de Gijon". Al 30' padroni di casa in vantaggio con un'imprendibile conclusione da dentro l'area di rigore di Castro. Al 42' il Gijon raddoppia con Lora, che in tuffo supera Sorrentino sul preciso cross dalla destra di Jony. Nella ripresa il Gijon fa il 3-0 al 14' con Mendi. Al 42' Robin Quaison con il sinistro trafigge Cuellar e fissa il risultato sul 3-1 finale.

GENOA-EMPOLI - Termina 1-0 in favore del Genoa la gara contro l'Empoli, ultima amichevole precampionato prima della Coppa Italia. Decide un rigore trasformato da Perotti al 29' della ripresa, penalty procurato da Kucka in forma smagliante e sempre incisivo. Per i rossoblu buona anche la prestazione del portiere Lamanna, nell'Empoli una spanna sopra tutti Saponara, in condizione e ispirato. Poco prima del fischio d'inizio dell'amichevole il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha firmato una goliardica iniziativa nei confronti dei rivali della Sampdoria. Lo stadio è infatti stato sorvolato da un Piper che trainava uno striscione che recitava "Mi dispiace, ce l'ho messa tutta" firmato 'Enricò (Preziosi ndr.). Chiara allusione al mancato ingresso in Europa del Genoa, a causa delle licenze UEFA, in favore proprio dei blucerchiati, pur dietro in classifica. Ma la Samp è già stata eliminata ai preliminari.

CARPI-AL AHLI -  A distanza di quasi tre mesi, il Carpi ha fatto ritorno al "Cabassi" nell'amichevole contro l'Al Ahli, formazione di Dubai. I biancorossi hanno vinto 1-0 con un gol di Martinho, arrivato in Emilia con la sessione di mercato estiva: al 26' del secondo tempo, l'ex Catania ha sfruttato una conclusione di Di Gaudio respinta dal portiere ospite per insaccare agevolmente. Castori ha provato per tutta la durata del match il 3-5-2, ruotando quasi tutti i giocatori a disposizione. Sia Lasagna che Mbakogu, coppia d'attacco del primo tempo, hanno sfiorato il gol, ma le rispettive conclusioni non hanno centrato la porta. Erano assenti Porcari (con la febbre nel corso della settimana) e Matos (acciaccato). Da segnalare anche una traversa per la formazione ospite nei secondi 45 minuti. Prima dell'inizio dell'amichevole, infine, tutti i giocatori della rosa e i membri dello staff carpigiano hanno sfilato al centro del campo per presentarsi al pubblico: mister Castori, Lasagna e Mbakogu tra i

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...