Zoff ricoverato: «Sto bene, ho parato anche questa». La Juventus: «Un uomo forte»

L'ex portiere e allenatore azzurro è ricoverato da circa tre settimane in una clinica romana, avrebbe difficoltà a camminare per un'infezione virale
Zoff ricoverato: «Sto bene, ho parato anche questa». La Juventus: «Un uomo forte»© ANSA

ROMA -  «Sto abbastanza bene direi, ho avuto delle complicanze virali che mi hanno un pò scombussolato, ma ora sto abbastanza bene, sono sulla buona strada». Dino Zoff rassicura tutti in una intervista su Repubblica.it e ringrazia per i tanti messaggi ricevuti su Twitter: «Ho parato anche questa - aggiunge il campione del mondo 1982 e mito del calcio italiano - ringrazio i tantissimi che hanno scritto di tutte queste gentilezze».

TWEET JUVE - «Zoff è un uomo forte. Tifiamo per lui». Con un tweet la Juventus esprime la sua vicinanza a Dino Zoff, 73 anni, ricoverato da circa tre settimane in una clinica romana a causa di un infezione virale, che gli ha procurato serie difficoltà nel camminare. Le sue condizioni di salute sono migliorate.

TRA I PALI - Zoff è stato il portiere azzurro campione del mondo nel 1982 e vice-campione mondiale nel 1970 con la Nazionale italiana. Ha parato nella Juventus, tra anni settanta e ottanta, vincendo sei scudetti, due Coppe Italia e una Coppa Uefa.

IN PANCHINA — In panchina ha allenato la Lazio,ottenendo anche un terzo posto nel 2001. Con la Nazionale è arrivato in finale nell'europeo nel 2000, che perse contro la Francia: si dimise dopo le critiche di Berlusconi, a seguito della sconfitta in finale contro la Francia.

Anche la Serie A Tim ha lanciato il suo messaggio a Zoff con un tweet.

LE REAZIONI - «Vista la mia amicizia e l'affetto con Dino Zoff e la moglie Anna, conosco la situazione sin dal primo giorno e l'ho seguita costantemente. La prima cosa che mi sento di dire è che voglio tranquillizzare tutti: siamo assolutamente in via di miglioramento». Giovanni Malagò, capo dello sport italiano e amico personale di Zoff, parla all'Ansa del mito del calcio azzurro. «Ora però - aggiunge il presidente del Coni - che finalmente posso parlare dico quello già detto e ripetuto a lui: Caro Dino, lo sport italiano è al tuo fianco e ti aspetta per riabbracciarti». Arriva anche dal tecnico della Lazio, Stefano Pioli, l'in bocca al lupo a Dino Zoff. «L'ho conosciuto ai tempi della Juve - ricorda Pioli -, cenavo spesso con la sua famiglia e con quella di Scirea, ero sotto la loro ala protettiva perché ero il più giovane. È una persona con grandi valori. Gli sono molto vicino, a lui e ad Anna. Gli faccio un grande in bocca al lupo».

PAOLO ROSSI - "Forza capitano!": è il messaggio che Paolo Rossi lancia a Dino Zoff ricoverato. «Uno che ha vinto il mondiale a 40 anni deve riprendesi per forza e stare bene» dice all'Ansa Pablito che con lui vinse il titolo mondiale a Spagna '82. «Con Dino Zoff - sottolinea Paolo Rossi - siamo più che fratelli. Con lui abbiamo vissuto momenti straordinari e ora gli sono particolarmente vicino. Dino è una roccia, uno inossidabile, quindi forza capitano».

Lascia nello spazio per i commenti il tuo messaggio per Dino Zoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...