I gemelli Derrick: il ritorno della giovane coppia-gol

Acrobazie, tiri incrociati e catapulte: da domani in edicola la statuina dei fratelli compagni di Holly e Benji in Nazionale
I gemelli Derrick: il ritorno della giovane coppia-gol

TORINO - È l’ultima giornata della fase a gironi del campionato nazionale giapponese delle scuole elementari, e la New Team dei fuoriclasse Holly e Benji sta per fare la conoscenza di due singolari quanto fortissimi attaccanti: i gemelli Derrick.

IL TIRO INCROCIATO - La squadra di Holly ha un solo risultato a disposizione per approdare agli ottavi di finale, la vittoria. Ad opporsi ai biancoazzurri della New Team c’è l’ostico Hot Dog dei fratelli James e Jason Derrick, rispettivamente numero 10 e numero 9 della squadra. I due, all’iniziale vantaggio della New Team, rispondono con le loro insolite ma efficaci doti acrobatiche: James corre dalla parte opposta al pallone in arrivo e usa il palo della porta avversaria per spiccare un incredibile salto in alto, colpisce la palla di testa e offre un assist al bacio per Jason, che tira al volo e manda in rete. Ma la fantasia dei gemelli non basterà ad assicurare la vittoria all’Hot Dog, che cederà a Holly e compagni per 3-2.

LA CATAPULTA INFERNALE - Qualche tempo dopo la New Team gioca ancora il campionato nazionale, stavolta delle scuole medie. Agli ottavi di finale è di nuovo sfida all’Hot Dog e ai Derrick, che per l’occasione sfoderano il loro colpo più famoso: la catapulta infernale.

Jason scivola di schiena sul terreno, e i suoi piedi fungono da trampolino di lancio per James, il quale salta e realizza un colpo di testa imprendibile. I gemelli, grazie alle loro abilità, realizzano addirittura una doppietta, salvo poi non riuscire ad evitare ancora una volta la sconfitta contro Holly.

NAZIONALE - Poco male, perché i due fratelli e Holly si ritroveranno in seguito compagni di squadra con la stessa maglia, quella delle nazionali giovanili giapponesi, anche se James e Jason daranno spesso forfait a causa di vari infortuni.

L’USCITA - La statuina dei gemelli Derrick arriva domani in edicola per una settimana, grazie alla fantastica iniziativa di Tuttosport. Il prezzo è di 12,90 euro più il costo del quotidiano. I due fratelli rappresentano l’undicesima statuina della collezione: per chi ne avesse persa qualcuna, è possibile richiedere gli arretrati.

L’11 gennaio sarà la volta invece di un’altra imperdibile uscita: il nostro amato Holly con la maglia del Giappone.

IL GOL MONDIALE ALL'ARGENTINA - Ai Mondiali Under 16 in cui partecipa la nazionale giapponese guidata da Oliver Hutton, e che vede vincitori proprio gli stessi giapponesi, c’è anche la firma dei gemelli Derrick. Jason e James siglano un’incredibile rete in una gara del secondo turno di qualificazione contro l’Argentina: saltano entrambi contemporaneamente dai piedi del difensore Yuma e colpiscono il pallone allo stesso tempo con un gran tiro (un altro loro colpo, il cosiddetto tiro combinato). La gara terminerà 5-4 per i giapponesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...