Fabbricini: «Pecoraro tifa Napoli, io tifo Roma»

Il commissario della Figc commenta la frase del procuratore sullo scudetto degli azzurri confessando la sua fede calcistica
Fabbricini: «Pecoraro tifa Napoli, io tifo Roma»© LaPresse

ROMA - "Il procuratore federale Giuseppe Pecoraro ha detto che si augura lo scudetto al Napoli? Ah bello...allora posso dire che spero nella Roma?". Il nuovo commissario della Figc, Roberto Fabbricini, liquida con una battuta, uscendo dagli uffici di Via Allegri, l'esternazione del procuratore federale, Giuseppe Pecoraro, ospite a 'Sottovoce' ieri: "Il Napoli vincerà il titolo?" aveva chiesto in chiusura di trasmissione Marzullo. "Ce lo auguriamo - la risposta di Pecoraro - Noi napoletani ce lo auguriamo, come credo anche lei che e' avellinese. Ma lo deve meritare". "L'ho saputo solo oggi - ha anche detto Fabbricini uscendo dalla sede della Federcalcio dopo il suo primo giorno di lavoro - non so neanche il contenuto di queste supposte dichiarazioni. Ora faccio qualche telefonata".

Nazionale, Costacurta: «Di Biagio farà il traghettatore»

"Antonio Conte ha detto che vuole rispettare il contratto con il Chelsea? Se questo è, lo rispettiamo. Vuol dire che non sarebbe disponibile. Ne prendo atto, è un professionista". Il commissario della Figc, Roberto Fabbricini, risponde così al tweet di Antonio Conte in cui il tecnico del Chelsea ribadisce la volontà di rispettare il contratto con i Blues. La scelta del ct, sarà comunque presa da tutta la squadra commissariale: "Costacurta avrà il mandato dei contatti e degli incontri poi al momento finale tutti ci prenderemo la responsabilità - aggiunge Fabbricini al termine del suo primo giorno di lavoro in via Allegri - Alessandro (Costacurta, ndr) sul discorso tecnico è un maestro. Lui sceglierà l'identikit, poi ci sono anche altri aspetti come quello economico finanziario". "Se il favorito è Mancini? Correte troppo…", prosegue Fabbricini, spiegando anche la situazione sulla possibilità che Di Biagio possa fare il traghettatore: "Ci incontreremo con lui per scambiarci delle idee - conclude - è una persona che ha già un impegno con la federazione. Non è ancora ufficialmente a bordo ma l'idea non ci dispiace"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...