Ford EcoSport AWD, scatta la trazione integrale

Abbiamo guidato sulle salite dolomitiche attorno a Cortina la versione a trazione integrale dotata del sistema Intelligent All Wheel Drive: brillante il turbodiesel da 125 cv
Ford EcoSport AWD, scatta la trazione integrale

Novità in arrivo per EcoSport, che pra è disponibile anche in versione AWD con prezzi a partire da 21.450 Euro. Debutta la trazione integrale intelligente Ford (già disponibile su Edge e Kuga) che viene offerta in abbinamento al nuovo motore diesel EcoBlue 1.5 TDCi da 125 CV e 300 Nm di coppia e al cambio manuale a sei rapporti.

L’Intelligent All-Wheel Drive di Ford valuta il livello di aderenza delle singole ruote e trasferisce la distribuzione della coppia fino al rapporto 50:50 tra i due assi in base alle condizioni di guida, adeguandola in meno di 20 millisecondi.

L’efficienza della trazione integrale è determinata da sofisticati sensori che tengono sotto controllo la velocità delle singole ruote, quella del veicolo e i vari input del guidatore come la pressione sull’acceleratore e l’angolo di sterzo.

Le tecnologie innovative a bordo della nuova generazione annoverano, tra gli altri, il Sync 3, il sistema di connettività e comandi vocali di Ford, il controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile e la telecamera posteriore. Rinnovati anche gli interni con linee più rifinite, utilizzo di materiali soft-touch e capacità base del bagagliaio di 356 litri.

Oltre al nuovo 1.5 TDCi da 125 cv, la gamma motoristica prevede un TDCi da 100 cv e un benzina 3 cilindri EcoBoost da 100, 125 e 140.  Soltanto il 125 cv può essere abbinato al nuovo cambio automatico (2.500 Euro in più rispetto al manuale). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...