PSG, Buffon: «Mai nessuno mi ha detto che sarei stato titolare». Poi aggiunge: «Amo le sfide»

Il fuoriclasse 40enne risponde a distanza al proprio allenatore Tuchel. Un pensiero anche per la sua ex squadra: «Mi interessa da spettatore»
PSG, Buffon: «Mai nessuno mi ha detto che sarei stato titolare». Poi aggiunge: «Amo le sfide»© www.imagephotoagency.it

TORINO - «In 24 anni di carriera nessuno mi ha mai detto che sarei stato il portiere titolare. Sono qui per dare il mio massimo quando sarò chiamato in causa e per aiutare tutti a crescere, ho questa doppia funzione»Gigi Buffon non sembra preoccupato dalle parole di Tuchel, che non ha ancora deciso chi fra l'ex bianconero, Areola Trapp avrà i galloni di titolare. «Se ho scelto di continuare a giocare e di accettare questa sfida - ha chiarito - è perchè amo le sfide e fare bella figura e voglio portare a termine il mio lavoro nel miglior modo possibile. Questa sfida era l'unica che poteva spingermi a continuare a giocare e ho scelto il Psg per farlo a grandissimo livello. In piu' mi ha sempre eccitato l'idea di una sfida all'estero in una societa' ambiziosa e importante come il Psg e penso che dopo aver vissuto 40 anni in Italia il cambiare per me sia un qualcosa che può farmi migliorare come persona, sia dal punto di vista umano che professionale».

Finora il precampionato del Psg è stato costellato di sconfitte «ma credo che non sia molto importante il risultato. Per me conta di più l'inserimento e il feeling che si crea con compagni e ambiente e questa è la cosa che mi rende più felice perché mi sto inserendo molto bene, mi trovo molto bene con allenatore e compagni». L'arrivo di Ronaldo alla Juve e quello che sta facendo la sua vecchia squadra «è qualcosa che ormai mi interessa da spettatore. La Juve è una grande società come lo è il Psg e credo che tutte e due abbiano fatto in passato, stanno facendo e faranno in futuro il loro meglio per rendere il più competitiva possibile la propria squadra». (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...