Real Madrid, Courtois: «È un sogno». E Perez: «È il migliore al mondo»

Il portiere belga è il nuovo portiere dei blancos: «Spero di essere all'altezza». Il Presidente glissa su Modric: «Fiducia a chi vuole continuare a fare la storia?»
Real Madrid, Courtois: «È un sogno». E Perez: «È il migliore al mondo»© Getty Images

TORINIO - «Oggi realizzo un sogno. Solo chi mi conosce sa quanto ho lavorato per arrivare fin qui». Thibaut Courtois si presenta ai suoi nuovi tifosi. Il 26enne portiere belga arriva al Real Madrid a titolo definitivo dal Chelsea, firmando un contratto per i prossimi sei anni. Da tempo Courtois spingeva per questa soluzione, anche per stare vicino ai figli, rimasti nella capitale spagnola dopo la precedente esperienza all'Atletico. «Ringrazio il Real per lo sforzo fatto. Dovunque sono andato, ho sempre fatto del mio meglio e da oggi metterò a disposizione del Real l'entusiasmo che mi porto sin da bambino - ha detto ancora l'estremo difensore belga -. Sono stato avversario e so cosa significa affrontare il Real, voglio essere all'altezza di questo club».

PEREZ - «Siamo felici per l'arrivo di un grandissimo giocatore, di uno dei migliori portieri al mondo se non il migliore, come si è visto all'ultimo Mondiale. Abbiamo fiducia nei nostri giocatori e nel loro desiderio di continuare a fare la storia». Florentino Perez compare davanti ai media per la presentazione di Thibaut Courtois. Niente domande ma solo la lettura di una dichiarazione preparata, forse per evitare di rispondere sul caso Modric. Il Presidente dei blancos ci tiene però a sottolineare che «il Real Madrid intende prolungare questo suo momento di gloria, con una squadra dove ci sono i giocatori migliori. E le 4 Champions vinte in 5 anni dimostrano cosa significa questa squadra nel mondo. Il Real - ha aggiunto - è un esempio per tutti e continueremo a lavorare intensamente per essere all'altezza dei sogni dei nostri tifosi». (In collaborazione con Italpress).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...