Avventura Sport e Natura

Al viail 4° Trofeo Arbatax Park di corsa
Avventura Sport e Natura

Nella penisola di Capo Bellavista, in Ogliastra, avrà luogo il 22 Settembre la 4° edizione della gara di Atletica Leggera, in collaborazione con l’Atletica Ogliastra.  La gara, della lunghezza di 10 km, si effettuerà nelle vie interne dell’Arbatax Park Resort e lungo le strade del Borgo Marinaro di Arbatax e di Porto Frailis. Numerose salite e discese per un percorso impegnativo in una location mozzafiato, passando per il Parco Naturalistico Bellavista che ospita numerosi animali ed è caratterizzato da splendide scogliere a picco sul mare. Il nuovo suggestivo tracciato di 10 Km seguirà per lunghi tratti il vecchio percorso della famosa “Marcialonga dei tre mari” che intorno agli anni Ottanta si tenne per tante edizioni proprio ad Arbatax.

Tantissimi gli atleti nazionali che vi hanno preso parte da Rosaria Console a Valeria Straneo, da Anna Incerti a Daniele Meucci. Per questa 4° edizione prevista la partecipazione di eccellenti nomi di spicco: Marco Najibe Salami, Marouan Razine, Elisa Cusma, Giulia Innocenti, Anna Incerti, Martina Merlo e tanti altri.

Oltre alla gara di 10 km competitiva e 10 km non competitiva, quest’anno per la prima volta avrà luogo la passeggiata ludico-motoria di 5 km aperta a tutti e che attraverserà il Parco Naturalistico Bellavista e permetterà di ammirare gli Scogli Rossi ed il Borgo di Cala Moresca.

Ma, ancora tante novità… proprio per valorizzare l’aspetto sportivo e naturalistico faranno da apripista un gruppo di motociclisti guidati dal presidente mondiale ARISF (Associazione delle federazioni sportive internazionali riconosciute dal CIO)  Raffaele Chiulli per il progetto “Story Riders”.

Un forte connubio quello che unisce “avventura & sport” e che renderà protagonista la provincia più longeva al mondo. Cinque centauri a cavallo degli splendidi esemplari della Triumph; un viaggio che li condurrà alla scoperta di un territorio ricco di storia, cultura e tradizione, raccontato grazie alla realizzazione di cinque puntate che saranno messe in onda sulla piattaforma di Netflix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...