Giappone-Uruguay 4-3: titolare Bentancur, infortunio per Vecino

Il centrocampista della Juventus ha giocato il primo tempo, quello dell'Inter ha invece saltato l'amichevole per un problema alla coscia ed è a rischio per il derby
Giappone-Uruguay 4-3: titolare Bentancur, infortunio per Vecino© AFPS

MILANO - Tegola Inter: a pochi giorni dal derby contro il Milan si ferma Vecino. Il centrocampista non ha partecipato all'amichevole dell'Uruguay contro il Giappone a Saitama per un «problema alla coscia destra», come scritto dall'account della nazionale sudamericana su Twitter. Il fastidio muscolare sarà valutato nelle prossime ore anche dai medici nerazzurri: il tecnico Luciano Spalletti spera di poterlo avere a disposizione per la sfida contro i rossoneri di domenica.

Giappone-Uruguay 4-3: numeri e statistiche del match

BENTANCUR TITOLARE - In campo intanto la Nazionale di Tabarez - che ha schierato lo juventino Bentancur titolare sostituendolo poi a inizio ripresa - ha perso contro i nipponici, capaci di imporsi con un pirotecnico 4-3. Giappone avanti con Minamino al 10', poi il pari di Pereiro al 28' ma prima del riposo (36') gli asiatici vanno ancora in vantaggio con Osako. Nel secondo tempo nuovo pari di Cavani (57') e uno-due decisivo del Giappone con Doan (59') e ancora con Minamino (66') prima dell'inutile rete di Rodriguez al 75'. Oltre a Bentancur, l'Uruguay ha schierato altri due "italiani": il laziale Caceres e il milanista Laxalt rispettivamente come terzino destro e sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...