Premio Nazionale Andrea Fortunato, i vincitori della 10ª edizione

La lista completa dei premiati: l'evento è in programma martedì 11 dicembre
Premio Nazionale Andrea Fortunato, i vincitori della 10ª edizione© www.imagephotoagency.it

Dalle navi dell’Msc Crociere di Civitavecchia, passando per il Campidoglio di Roma fino ad arrivare al Coni. Il Premio Nazionale Andrea Fortunato, organizzato dalla Fondazione Fioravante Polito, da qualche edizione può ormai considerarsi uno dei premi nazionali sportivi più ambiti d’Italia.

Nato fin dall’inizio già come un premio nazionale, dalle ultime edizioni tuttavia ha acquistato sempre più prestigio e rilevanza mediatica nazionale ed ora fa gola un pò a tutti: sportivi, presidenti, giornalisti e luminari della medicina. Giunto alla X edizione, il premio nazionale coinvolge con grande entusiasmo i più grandi personaggi dello sport italiano, della medicina e del giornalismo sportivo, conferendo loro premi e riconoscimenti nazionali divisi per categorie.

L’evento nazionale è in programma martedì 11 dicembre 2018 presso la Sala della Giunta del Coni, alla presenza istituzionale del Presidente Giovanni Malagò e del Presidente della FIGC Gabriele Gravina. Il Premio Nazionale Fortunato ha l’obiettivo di ricordare Andrea Fortunato, ex calciatore di Pisa, Genoa e Juventus stroncato dalla leucemia a soli 24 anni, nonché di sensibilizzare il mondo dello sport alla prevenzione delle malattie ematiche.

Come ogni anno, le categorie nazionali premiate saranno:

Categoria Calciatori: Federico Chiesa, Krzysztof Pi?tek
Categoria Presidente: Urbano Cairo
Categoria Manager: Giuseppe Marotta
Categoria Giornalismo: Ivan Zazzaroni, Federico Ferri
Categoria Allenatori: Stefano Pioli, Stefano Colantuono
Categoria Carriera: Bernardo Corradi
Categoria Medicina: Prof. Francesco Fedele, Prof. Fabio Pigozzi
Categoria Lo Sport è Vita: Maurizio Stirpe

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...