Del Piero diventa presidente: «Ecco la LA10 FC, la mia squadra»

Tramite un post su Facebook l'ex capitano della Juventus ha dato la notizia: «I nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio, farete il tifo per noi?»
Del Piero diventa presidente: «Ecco la LA10 FC, la mia squadra»

TORINO - L'annuncio improvviso è arrivato sulla sua pagina Facebook e Twitter: «Alla fine della scorsa estate ho deciso di diventare proprietario di una piccola squadra di calcio, a Los Angeles, si chiama LA10 FC, i nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio». Così la bandiera della Juventus, Alessandro Del Piero, ha fatto sapere della sua nuova avventura da presidente nel mondo del pallone iniziata alla fine della scorsa estate. Smessi i panni di calciatore, Alex ha deciso di mettere l'esperienza accumulata in tanti anni di calcio al servizio della sua nuova squadra oltreoceano e i colori scelti per rappresentare il club non sono certo frutto della casualità. Un richiamo forte al suo passato per segnare il futuro che verrà.

IL MESSAGGIO SUI SOCIAL - Tramite un post su Facebook, e successivamente con un tweet, Del Piero ha spiegato le motivazioni che l'hanno spinto a diventare il presidente della LA10 FC: «La dimensione del calcio legata alla pura passione. Questo, in fondo, è quello che volevo quando alla fine della scorsa estate ho deciso di diventare proprietario - con la società Edge Americas della quale sono cofondatore insieme al mio business partner Jeffrey Whalen - di una piccola squadra di calcio, a Los Angeles. Un’avventura che mi ha conquistato fin da subito e che rivelo pubblicamente oggi per la prima volta. La squadra si chiama LA 10 FC, i nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio. Alla prima stagione abbiamo vinto la nostra Division, conquistando la promozione in UPSL, la terza Lega americana, chiudendo il campionato da imbattuti dopo un periodo di anonimato (sapete come sono, a me piacciono riservatezza e tranquillità), ho deciso di condividere questa bella esperienza, anche per rendere merito a tutto il team per i risultati raggiunti e ringraziare lo staff tecnico, dirigenziale e tutti i giocatori, in vista della nuova stagione. L’ho già fatto in privato, lo rifaccio adesso, mentre stiamo preparando il ritorno in campo. Conquistare il primo successo da proprietario ha avuto un sapore speciale, diverso, nuovo, divertente. Un sapore che mi piace perché mi riporta a quando tutto era solo un gioco. Allora, adesso farete il tifo per noi?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...