Coppa Italia Primavera, finale d’andata: Vlahovic stende il Torino, la Fiorentina vince 2-0

Una doppietta dell’attaccante viola decide il primo atto: venerdì prossimo il ritorno al Filadelfia. Ai granata servirà un’impresa
Coppa Italia Primavera, finale d’andata: Vlahovic stende il Torino, la Fiorentina vince 2-0

FIRENZE – I primi novanta minuti della finale di Coppa Italia Primavera non sorridono al Torino, costretto ad arrendersi alla Fiorentina trascinata dalla doppietta di Dusan Vlahovic. Il serbo tocca tre palloni e segna due gol: Ghidotti mantiene la porta inviolata grazie ad uno splendido intervento all’ultimo minuto su Petrungaro. 

PRIMO TEMPO – Il primo squillo della gara è del Torino: Gilli sfrutta un bello scambio tra Rauti e Belkheir e va alla conclusione, ma una deviazione spedisce la palla a pochi centimetri dallo specchio della porta. I granata si difendono bene e la Fiorentina non trova spazi: alla mezz’ora il Toro ha un’altra grande opportunità per trovare il vantaggio, ancora con Gilli. Il terzino, però, spara alto e non sfrutta lo schema da calcio d’angolo. La Fiorentina trova l’1-0 a pochi minuti dallo scadere della prima frazione: Gilli manda a terra Beloko, il contatto è dubbio, ma per l’arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Vlahovic e l’attaccante spedisce il pallone all’incrocio. 

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Torino continua a tenere in mano le redini dell’incontro, ma non impensierisce mai il portiere avversario. La Fiorentina si difende con ordine e si rende pericolosa al 10’ con Montiel, ma Gemello risponde presente. I viola trovano coraggio e Vlahovic sfiora il raddoppio. Dall’altra parte Kone finisce a terra in area di rigore, ma l’arbitro non fischia nulla. Al 77′ arriva la doppietta di Vlahovic: il serbo, servito da Hanuljak, manda in porta la sfera dopo aver colpito il palo. La reazione granata arriva, ma la squadra di Coppitelli impensierisce Ghidotti solo negli ultimi istanti di gara. La partita finisce 2-0: al Filadelfia servirà un’impresa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...