Football Leader 2019, premiati Cairo e Zaniolo

Svelati altri due big incoronati nella VII edizione
Football Leader 2019, premiati Cairo e Zaniolo© Marco Canoniero/sync

Si avvicina Football Leader 2019 e vengono svelati altri due premiati della VII edizione. Si tratta del Torino FC, nella persona del presidente Urbano Cairo, e di Nicolò Zaniolo della Roma. Il Torino Football Club, e in particolare il presidente Urbano Cairo, hanno vinto il premio Financial Fair Play con la seguente motivazione: «per l’oculata e virtuosa gestione economica di un club calcistico, coniugando investimenti illuminanti e importanti risultati sportivi con le esigenze di bilancio rientranti nei parametri del vigente Fair Play Finanziario europeo. Il Torino e le capacità manageriali di Cairo seguono il percorso di un progetto sportivo ambizioso su un binario di un modello imprenditoriale di riferimento».

Nicolò Zaniolo, il giovane centrocampista della Roma, si è invece aggiudicato il “Leader Under 21” di Football Leader essendo stato il più votato dagli allenatori iscritti all'AIAC. Zaniolo ha vinto con le seguente motivazione: “Per aver mostrato le stimmate del campione nel primo anno di serie A, evidenziando classe cristallina e leadership in campo e fuori. Zaniolo è in poco tempo diventato una delle più grandi promesse del calcio italiano e internazionale: talento e carisma al servizio della Roma e della Nazionale Italiana". Zaniolo succede, nel prestigioso albo d’oro della categoria, a Insigne, Romagnoli, Berardi, Bernardeschi, Chiesa e Cutrone.

Il presidente del Torino Cairo e Zaniolo ritireranno i rispettivi premi nella cerimonia ufficiale di premiazione che è in programma martedì 4 giugno alle ore 17.30 presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel, in una giornata che si chiuderà con la cena di gala presso il prestigioso “D’Angelo Santa Caterina”.

Football Leader 2019 (www.football-leader.it), in programma dal 3 al 5 giugno a Napoli, i cui media partner sono Gruppo Sportnetwork (Corriere dello Sport, Tuttosport e Guerin Sportivo), e Radio Marte (Official Radio) gode di alcune importanti partnership commerciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...