Drenthe: «Lo scantinato di Robinho era un mini night club»

L'olandese racconta poi il suo flop col Real Madrid: «Mourinho mi disse che avrei giocato, ma mi mandarono in prestito. A Valdano piaceva Marcelo e puntarono su di lui»
Drenthe: «Lo scantinato di Robinho era un mini night club»

MADRID (Spagna) - Era l'estate del 2007 quando, dopo una vera e propria battaglia di mercato, il Real Madrid porta a casa Royston Drenthe, presentato accanto "ad un certo" Wesley Sneijder. Sembra un crack, tutti ne parlano e le aspettative sul nipote di Edgar Davids sono elevatissime. Ma mai mantenute. A distanza di anni, in un'intervista rilasciata a FourFourTwo, l'ex calciatore dei Blancos, oggi allo Sparta Rotterdam (nonché star del rap col connazionale Ryan Babel), rivela particolari per nulla banali della sua esperienza spagnola: «Credevo di giocare molto e non c’erano motivi per lasciarmi fuori, decisero di puntare però su Marcelo probabilmente perché piaceva di più a Valdano. Mourinho di disse che mi avrebbe fatto giocare, ma poi il direttore sportivo scelse di mandarmi in prestito, pensavano che fosse la cosa migliore per me. A Madrid avevo tutto, anche la mia casa, fu difficile andare via. Molti club erano interessati a me, ma il Real era sempre nella mia testa».

ROBINHO - L'amicizia con Robinho potrebbe aver compromesso la sua affermazione a Madrid: «Guti con me è stato eccezionale, si è comportato benissimo e lui era l’’uomo’ del Real, una leggenda. Ho sviluppato un ottimo rapporto anche con Robinho poco dopo il mio arrivo. Lui aveva trasformato il suo scantinato in un mini-night club e noi spesso ci andavamo». Eppure la lotta per portarlo nella capitale spagnola fu serrata: «C’erano 16 club che mi volevano, avevo parlato sia con il presidente del Barcellona Laporta che con il direttore sportivo del Real Madrid Mijatovic e scelsi proprio il Real. Tutti mi offrivano contratti da cinque anni a condizioni più o meno simili, ma quando sono arrivati i Blancos ho presto la mia decisione definitiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...