Benitez: "Il Napoli di Ancelotti si avvicinerà alla Juve. Sarri è stato super"

Il tecnico spagnolo, oggi al Newcastle, promuove poi la scelta di Aurelio De Laurentiis di puntare sul tecnico di Reggiolo: "È una garanzia". Poi sul toscano del Chelsea: "Ha fatto un grande lavoro"
Benitez: "Il Napoli di Ancelotti si avvicinerà alla Juve. Sarri è stato super"© Getty Images

MADRID - Il ricordo della Champions League vinta con il Liverpool contro il Milan a Istanbul nel 2005, i complimenti ai "Reds" di oggi e per il Tottenham di Mauricio Pochettino e poi un po' di calcio italiano. Rafa Benitez, ai microfoni di Sky Sport, ricorda la sua avventura italiana come "Un'esperienza fantastica, sono stato molto bene, qui ho incontrato tifosi del Napoli e dell'Inter. Tornare in Italia un giorno? Sono qui per parlare della Champions e devo pensare al Newcastle".

Benitez: "De Laurentiis è stato intelligente puntando su Ancelotti"

L'allenatore iberico è rimasto molto legato al Napoli e approva la scelta fatta dal club azzurro dopo la separazione con Sarri. "Il presidente De Laurentiis è molto intelligente e trovare un allenatore come Ancelotti è una garanzia", spiega Benitez che poi aggiunge: "La Juve ha dimostrato ancora una volta di essere molto forte, ma hanno fatto quello che dovevano nella prima stagione di Ancelotti per prepararsi al meglio per la prossima e avvicinarsi alla Juve". Un breve commento anche sull'ipotesi dell'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Juve. "Oggi è al Chelsea, vediamo cosa succede, ha fatto bene quest'anno con una squadra forte, ma ha fatto un buon lavoro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...