Reyes, l'auto viaggiava a 237 km/h. Polemiche per un tweet di Canizares

Commozione e lacrime ai funerali del calciatore ex Siviglia e Real Madrid, si sono svolti a Utrera, in Andalusia
Reyes, l'auto viaggiava a 237 km/h. Polemiche per un tweet di Canizares© AFPS

TORINO - I funerali del calciatore Josè Antonio Reyes, ex Siviglia, Arsenal e Real Madrid, si sono svolti nel 'pueblo' natìo di Utrera, in Andalusia, in un'atmosfera di grande commozione. Ieri, durante la veglia funebre a Siviglia, migliaia di tifosi della squadra plurivincitrice dell'Europa League avevano dato l'addio al loro ex beniamino cantando l'inno del club e accendendo fumogeni. Oggi invece c'è stato un clima di grande commozione, con gente comune e personaggi del calcio, come Monchi e Unai Emery, in lacrime.

TWEET POLEMICO DI CANIZARES

Intanto ha suscitato molte polemiche il tweet dell'ex portiere del Valencia e della nazionale spagnola Santiago Canizares, ora commentatore televisivo, che ha scritto le proprie riflessioni dopo che si è saputo che, al momento dell'incidente, il veicolo condotto da Reyes viaggiava a 237 km/h. Nell'incidente è morto anche un cugino del calciatore, mentre una terza persona, anche lui parente di Reyes, è ricoverato in ospedale in condizioni critiche e il 60% del corpo ustionato. "Circolare a velocità eccessiva - ha sostenuto Canizares - è un'attitudine riprovevole. Nell'incidente ci sono state altre vittime, oltre al guidatore, e ora Reyes non merita di essere omaggiato come se fosse stato un eroe. Ma questo non vuol dire che io non mi dolga per l'accaduto e ora prego per Reyes". Da qui polemiche e insulti verso l'ex portiere, che successivamente ha precisato: "forse non mi sono spiegato bene. E' chiaro che Reyes merita di essere ricordato per la sua carriera calcistica, ma vorrei solo condannare l'insensibilità e invitare alla riflessione su quanti errori commettiamo. Tutto ciò è perfettamente compatibile con il dolore di questo momento".

VIAGGIAVA A 237 KM/H

L’incidente stradale in cui hanno perso la vita l'ex di Siviglia e Real Madrid Josè Antonio Reyes e uno suo familiare è stato provocato dallo scoppio del pneumatico mentre il calciatore guidava il suo veicolo Mercedes a 237 chilometri all'ora, sull'autostrada A-376. E' quanto scrive il giornale 'Mundo Deportivo' che ha avuto accesso al verbale redatto dagli agenti della 'Guardia Civil' intervenuti sul posto. Uscita di strada a causa dell'eccessiva velocità, l'auto di Reyes è letteralmente 'volata' sui dei blocchi lasciati ai margini della strada a causa di lavori in corso e poi si è incendiata. Sembra che il calciatore, grande appassionato di auto e possessore di varie vetture tra cui una Ferrari, non utilizzasse da mesi il Mercedes Brabus S550 da 380 CV con cui ha avuto l'incidente e che si sia messo in viaggio senza far controllare se il veicolo avesse la giusta pressione dei pneumatici. Da qui lo scoppio di uno di questi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...