Primavera, 2-2 con il Chievo: Roma qualificata

Clivensi avanti con D'Amico nel primo tempo, nella ripresa pareggia Estrella, poi Rovaglia porta di nuovo avanti i gialloblù prima che ancora Estrella fissi definitivamente il risultato sul pari. In semifinale i ragazzi di De Rossi affronteranno l'Inter
Primavera, 2-2 con il Chievo: Roma qualificata© Getty Images

SASSUOLO (MO) - Nonostante il pareggio 2-2 con il Chievo, è la Roma a qualificarsi alla semifinale. Gialloblù avanti nel primo tempo con D'Amico al 22' poi i giallorossi riacciuffano il pari nella ripresa con Estrella. Rovaglia, poco dopo, sigla di testa il nuovo vantaggio, ma ancora Estrella, al 62', realizza la rete  del pari che regala la qualificazione ai giallorossi. 

La partita

La Roma ha due risultati su tre in virtù del piazzamento migliore nella regular season ed è quindi il Chievo a partiree a spron battuto. Nonostante questo sono i giallorossi a costruirsi la prima occasione da rete con Riccardi che, al 4', prova la percussione solitaria dalla destra vedendosi fermato sul più bello. La risposta gialloblù arriva 2' più tardi con il cross di Juwara messo in angolo. Lo stesso clivense, sugli sviluppi del corner, non trova la porta da ottima posizione calciando alto. Il Chievo prende campo e al 20' ci prova ancora Juwara dal limite: respinta dalla difesa. È il preludio al gol, realizzato al 22': Bertagnoli alla a destra per Juwara che lancia Pavlev tra le linee. Il suo cross arriva al centro a D'Amico che, dopo aver eluso la marcatura di Bianda, fredda Greco: 0-1 Chievo. La reazione giallorossa non arriva e sono ancora i gialloblù a provarci dalla distanza al 29', Karamoko dalla distanza che viene murato in corner da Greco. L'ultima occasione del primo tempo è per la Roma. Al 43' Parodi serve Pezzella, ma la conclusione di quest'ultimo è troppo centrale per impensierire Caprile. Nella ripresa sono i giallorossi a partire fortissimo, trovando il gol del pari già al 51'. Estrella Galeazzi, di testa, insacca l'assist di Cangiano: 1-1 Roma. 5' più tardi Pezzella perde un brutto pallone, ne approfitta Rovaglia che però, da buona posizione, non trova la porta. Il Chievo si riporta in vantaggio al 59': prima Greco è strepitoso nel rispondere al colpo di testa di Farrim da calcio d'angolo, ma non può nulla su quello di Rovaglia, che firma il 2-1 gialloblù. I giallorossi non ci stanno e si riportano in parità poco dopo, ancora con Estrella Galeazzi, servito di nuovo da Cangiano: 2-2 Roma. Al 66' D'Orazio va vicino alla rete del vantaggio, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Subito l'occasione è per i clivensi. Palla sanguinosa persa da Cargnelutti, Bertagnoli si invola e conclude a rete: di nuovo strepitosa la risposta di Greco. Lo imita il suo omologo Caprile che, al 77' e all'81', ingaggia un duello personale con D'Orazio uscendone vincitore in entrambe le occasioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...