Italia U21, Di Biagio: "Dobbiamo vincere. Poi vediamo quello che succede"

Il ct azzurro alla vigilia della delicata sfida di Reggio Emilia: "affronteremo una grandissima squadra, stranamente a zero punti. Non credo proprio che ci potranno regalare qualcosa. Conosco bene Walem e il loro potenziale"
Italia U21, Di Biagio: "Dobbiamo vincere. Poi vediamo quello che succede"© LaPresse

REGGIO EMILIA - "Dobbiamo crederci, è obbligatorio. Abbiamo ogni possibilità di potercela fare. Il morale oggi è  molto buono, e domani sarà al massimo. Dobbiamo ripartire e vincere domani". Il ct dell'Italia U21 Gigi Di Biagio vuole pensare solo alla gara col Belgio, una gara da vincere a tutti i costi anche se i tre punti potrebbero non bastare per conquistare le semifinali degli Europei di categoria. "Noi dobbiamo vincere, stop - aggiunge il ct degli azzurrini - L'obiettivo è vincere la partita: vediamo poi quello che succede".

Italia U21, Brutto ko contro la Polonia

Di Biagio, abbiamo tante soluzioni

La sconfitta con la Polonia ha compromesso il cammino agli Europei Under 21 degli azzurrini, chiamati domani a battere il Belgio ma non più padroni del proprio destino. "Non abbiamo alternative, dobbiamo vincere. Poi vediamo quello che succede", il messaggio alla vigilia del ct Gigi Di Biagio a Reggio Emilia. "Il Belgio è una grandissima squadra che stranamente è a zero punti - avverte - Non sarà una partita semplice né una partita in cui loro potrebbero regalarci qualcosa. Abbiamo tante soluzioni, oggi dovrò valutare un paio di giocatori con attenzione per valutare se potranno giocare o no. Ci metterei la firma per giocare come contro la Polonia, con più precisione però", ha aggiunto.

Senza Olimpiadi o Finale non avremo fatto un buon lavoro

E a chi gli chiede se il risultato di domani sera pregiudicherà il lavoro fatto in questi anni Di Biagio risponde: "Se non arriveremo in finale o almeno alle Olimpiadi, non avremo fatto un buon lavoro". Il ct non potrà contare su Orsolini e Bonifazi infortunati e Zaniolo squalificato. "Non penso di cambiare tanto, due o tre giocatori al massimo però devo aspettare una nottata e questo allenamento", ha spiegato Di Biagio, per il quale l'Italia ha "dimostrato di saper giocare in piu' moduli, anche nella stessa gara. Dipende dal tipo di partita che vogliamo fare, domani lo vedrete. C'è la possibilità di fare tutto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...