Europei U21, diretta Germania-Romania alle 18: come vederla in tv e probabili formazioni

A Bologna si aprono le semifinali del torneo continentale: i campioni in carica contano sui gol di Waldschmidt e Richter, dall'altra parte i pericoli partono da Hagi e Puscas
Europei U21, diretta Germania-Romania alle 18: come vederla in tv e probabili formazioni© LAPRESSE

BOLOGNA – Allo Stadio Dall’Ara Germania e Romania aprono le semifinali degli Europei Under 21 che entrano nel vivo dopo l’eliminazione dell’Italia. I tedeschi, campioni continentali in carica, possono contare sulla vena realizzativa di Waldschmidt (5 gol finora, capocannoniere del torneo) e Richter (3 reti). Unico indisponibile è lo squalificato Henrichs mentre Tah non è al meglio per un problema alla coscia, ma dovrebbe essere comunque al centro della difesa della Germania.
La Romania conta sul sostegno di tanti tifosi (dovrebbero essere oltre 18.000 i sostenitori romeni), ma sugli spalti potrebbe anche pesare, soprattutto nel pubblico italiano, il pareggio “biscotto” con la Francia che ha eliminato gli azzurri qualche giorno fa. Da tenere d’occhio il tandem offensivo formato da Ianis Hagi, figlio di Gheorghe ed ex calciatore della Fiorentina, e George Puscas, che nell’ultima stagione ha ben figurato in Serie B nel Palermo. In porta, tra i romeni, c'è Radu del Genoa.

SEGUI LIVE GERMANIA-ROMANIA SUL NOSTRO SITO

Germania-Romania, diretta tv e streaming

La semifinale tra Germania e Romania è in programma alle 18 e sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 2 e in streaming internet su Raiplay.

Le probabili formazioni

Germania (4-3-3): 1 Nubel; 3 Klostermann, 5 Baumgartl, 4 Tah, 14 Mittelstadt; 19 Neuhaus, 6 M. Eggstein, 8 Dahoud; 7 Oztunali, 10 Waldschmidt, 11 Richter. Ct.: Kuntz.
Romania (4-2-3-1): 1 Radu; 6 Manea, 5 Nedelcearu, 4 Pascanu, 3 Stefan; 21 Baluta, 17 Cicaldau; 8 Man, 10 Hagi, 7 Coman; 9 Puscas. Ct.: Radoi.
Arbitro: Grinfeld (Israele)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...