Balotelli denunciato per istigazione a delinquere e gioco d'azzardo

Il centravanti è stato segnalato dopo la "scommessa" fatta con un signore sulla Costa sorrentina. Aveva dato duemila euro al gestore di un bar di Mergellina per lanciarsi col motorino in mare
Balotelli, punta centrale, ex Olympique Marsiglia© AFPS

NAPOLI - Mario Balotelli protagonista ancora una volta per qualcosa che succede al di fuori del rettangolo di gioco. L'attaccante è stato denunciato all'autorità giudiziaria dalla Polizia Municipale di Napoli per istigazione a delinquere ed esercizio di gioco d'azzardo dopo le indagini scattate sulla "scommessa" messa in piedi insieme all'amico Catello Buonocore, lanciatosi nel mare di Napoli in sella a uno scooter, in cambio di duemila euro. Oltre all'ex centravanti di Inter e Milan sono state denunciate altre tre persone, tra le quali il vincitore della scommessa.

Balotelli: violazione del Testo Unico dell'Ambiente

Gli investigatori della Polizia Municipale hanno consegnato alla Procura di Napoli i risultati delle attività investigative che riguardano Balotelli, Catello Buonocore, il proprietario dello scooter e il titolare della concessione d'uso del molo di Mergellina dove si è lanciato in acqua. Contestate anche violazioni del Testo Unico dell'Ambiente, l'abbandono di rifiuti pericolosi, il getto pericoloso di cose. Sarà ora il magistrato a cui verrà affidato il fascicolo a decidere le ipotesi di accusa da contestare ai quattro, alcuni dei quali ascoltati oggi come persone informate sui fatti. Gli investigatori della Capitaneria di Porto e del Reparto Ambientale della Polizia Municipale hanno avviato sabato scorso indagini d'iniziativa avviate anche sulla base del video diventato in poco tempo virale sul web. Ieri lo scooter è stato ritrovato in Via Andrea D'Isernia, nel centro della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...