Di Biagio: "Donnarumma è un fuoriclasse. Balotelli può rientrare in Nazionale"

L'ex ct dell'Under 21 sull'attaccante: "Vuole dimostrare di essere ancora in grado di poter dare qualcosa di importante, ha scelto in ottica Europeo"
Di Biagio: "Donnarumma è un fuoriclasse. Balotelli può rientrare in Nazionale"© LaPresse

TORINO - "L'augurio per Mario e per l'Italia di Mancini, visto l'obiettivo da conseguire che avremo il prossimo anno, è che la scelta di Brescia sia quella giusta. Questa volta ha scelto senza guardare al contratto, vuole dimostrare di essere ancora in grado di poter dare qualcosa di importante e per me è sicuramente in grado di farlo, ha scelto anche in ottica Europeo". A dirlo è l'ex Ct dell'Under 21 Gigi Di Biagio che, ai microfoni di Sky Sport 24, ha commentato così l'imminente passaggio di Balotelli al Brescia.

Di Biagio, spero che Donnarumma resti al Milan

In attesa di una nuova avventura in panchina: "È arrivata qualche richiesta anche a livello di Nazionali A, ma non voglio avere fretta" da da Santa Margherita di Pula Di Biagio parla anche del futuro di Gigio Donnarumma: "Normale che in ogni finestra di mercato sia molto richiesto, parliamo di un fuoriclasse assoluto, la speranza per il Milan, il calcio italiano e lo stesso Gigio è che resti al Milan, un club che ha storia e grande blasone, poi ci sono le dimaniche enonomiche, del mercato, le plusvalenze, gli obiettivi, ma il valore di Donnarumma è fuori discussione".

Kean e Zaniolo, non hanno bisogno di consigli

"Qualcuno ha strumentalizzato le mie parole, bisogna scindere quello che ho fatto in questi anni dall'Europeo che, probabilmente, è stato fallimentare, ma il lavoro fatto durante gli anni da tecnico dell'Under 21 no. Abbiamo dato trenta giocatori alla Nazionale A e anche agli Europei siamo stati la squadra che ha concluso di più, qualcuno però ha voluto strumentalizzare". Gigi Di Biagio torna anche sull'Europeo Under 21 che ha visto la sua Italia, una delle grandi favorite del torneo, uscire alla fase a gironi. Sicuramente si aspettava di più da Zaniolo e Kean che non hanno inciso come si sperava. "Non hanno bisogno dei miei consigli, sono intelligenti, sanno quello che devono fare, a volte capita che un allenatore debba riprendere certi giocatori - dice Di Biagio tornando a quanto accaduto a giugno -, ma sono consapevoli della loro forza e di quello che devono fare, non hanno bisogno di consigli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...