Dybala-Lautaro, da avversari a coppia d'attacco dell'Argentina

I due, uno di fronte all'altro nella sfida di domenica sera al Meazza, dovrebbero formare il reparto offensivo dell'Albiceleste nel match amichevole di mercoledì a Dortmund contro la Germania
Dybala-Lautaro, da avversari a coppia d'attacco dell'Argentina

DORTMUND (GERMANIA) - Paulo Dybala e Lautaro Martinez sono stati due dei protagonisti principali del match di domenica sera al Meazza tra Inter e Juventus. La Joya è stata schierata a sorpresa dal primo minuto da Maurizio Sarri e la scelta ha dato immediatamente i suoi dividendi, con l'argentino che, dopo solo quattro minuti, ha trafitto Handanovic con un bel sinistro  passato tra le gambe di Skriniar. Dall'altra parte il Toro Martinez si è sbattuto tra i due centrali avversari, Bonucci e De Ligt, realizzando dal dischetto la rete del momentaneo 1-1. A regalare la vittoria alla truppa di Sarri ci ha pensato un altro argentino, Gonzalo Higuain, che con una sua zampata ha fatto da tenore alla Scala del calcio.

Insieme in nazionale

Dybala e Lautaro, però, si ritroveranno di nuovo mercoledì, ma non uno di fronte all'altro, bensì in coppia, a guidare l'attacco dell'Argentina nell'amichevole di Dortmund contro la Germania. Lionel Scaloni, infatti, dovrebbe affidare a loro due le chiavi dell'attacco dell'Albiceleste, con il Toro che sembra essere diventato il faro del reparto offensivo della squadra dopo i tre gol in un tempo contro il Messico. La Seleccion, intanto, si sta già allenando nel centro sportivo di Dortmund, con Angel Correa e Lucas Ocampos che dovrebbero raggiungere i compagni nella giornata di oggi. Scaloni, dunque, avrà 24 ore di tempo per prendere le sue decisioni e scegliere l'11 che scenderà in campo mercoledì. La base di partenza sarà formata da sei nomi, diventati imprescindibile per il ct: Marchesín, Tagliafico, Otamendi, Paredes, De Paul e Lautaro Martínez, con il Toro che da comprimario si sta ritagliando il suo spazio anche in un attacco che può vantare nomi ben più altisonanti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...