Diretta Germania-Argentina: Emre Can sfida Dybala

L’Albiceleste di Scaloni, senza lo squalificato Messi, punterà su 5 “italiani”: oltre allo juventino, ci saranno Musso e De Paul dell’Udinese, Pezzella della Fiorentina e Lautaro Martinez dell’Inter
Diretta Germania-Argentina: Emre Can sfida Dybala

Amici contro. Questa sera, nella cornice del Westfalenstadion di Dortmund, si affronteranno in amichevole Germania e Argentina. Partita che riserverà emozioni e che riporta alla mente ricordi memorabili come la finale di Messico 1986, con il trionfo degli argentini, e quella di Roma 1990, con la vittoria dei tedeschi. Ma c’è anche il quarto di finale del 2006 giocato a Berlino e vinto dalla Nationalmannschaft di Jurgen Klinsmann ai rigori e la finale di Rio de Janeiro del 2014 decisa da una rete di Mario Goetze. Quella di stasera avrà un motivo in più per attirare l’attenzione dei tifosi, specialmente di quelli bianconeri, visto che in campo si sfideranno Emre Can e Paulo Dybala.

Emre Can contro Dybala, sfida Juve

Una sfida nella sfida tra due dei giocatori che sino a fine agosto sembravano destinati a lasciare la Juventus. Entrambi sono rimasti, ma con fortune diverse. L’argentino, protagonista domenica a San Siro contro l’Inter, è rientrato nei piani tattici di Maurizio Sarri e del club bianconero. L’ex Leverkusen, Bayern e Liverpool, che non ha gradito l’esclusione dalla lista Champions, viene invece usato un po’ con il contagocce, ma se si farà trovare pronto, come è accaduto contro l’Inter, potrà essere un’alternativa preziosa. Per entrambi sarà l’occasione per dimostrare il loro valore, ma anche, nel caso specifico di Can, provare a far cambiare idea alla dirigenza juventina. Ma sarà un match importante anche per i due ct che avranno la possibilità di fare qualche esperimento tattico e verificare l’affidabilità di alcuni giocatori. La Germania di Low si affiderà al talentuso Gnabry, fresco autore di quattro gol nell’ultima giornata di Champions. Mentre l’Albiceleste di Scaloni, senza lo squalificato Messi, punterà su 5 “italiani”: Musso e De Paul dell’Udinese, Pezzella della Fiorentina, Dybala della Juventus e Lautaro Martinez dell’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...