Cristiano Ronaldo batte Messi su Instagram: guadagna il doppio dei soldi

Il portoghese, secondo lo studio di "Buzz Bingo", è la celebrità con maggiori proventi dal social: 38,2 milioni di sterline contro i 18,7 della Pulce. Beckham, Neymar e Ibrahimovic chiudono la top-5
Cristiano Ronaldo batte Messi su Instagram: guadagna il doppio dei soldi

TORINO - Cristiano Ronaldo batte Lionel Messi su Instagram. Non solo per il numero di follower (186 milioni contro 133 milioni), ma anche per quanto riguarda il discorso "proventi da social". Il portoghese, arrivato a 700 gol in carriera, ha incassato 38,2 milioni di sterline issandosi in testa alla classifica delle star del calcio più remunerate. È suo il profilo più redditizio. In totale 49 post sponsorizzati da 780mila sterline l’uno. Questo lo studio effettuato da "Buzz Bingo", che ha analizzato le entrate annuali delle celebrità, e riportato in Inghilterra dal “Mirror”. Messi, secondo nella speciale graduatoria, deve “accontentarsi” dei suoi 18,7 milioni di sterline (36 post da 518mila sterline). 

La top 5

Alle loro spalle ecco David Beckham, un’icona del calcio mondiale. Per lui, 58 milioni di follower (decisamente meno rispetto a CR7 e alla Pulce) e 8,6 milioni di sterline come introito. Per chiudere la top-5 bisogna inserire i nomi di Neymar (127 milioni di follower e 5,8 milioni di sterline) e di Zlatan Ibrahimovic (38 milioni di follower e 3,2 milioni di sterline annui). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...