Mondiale U17, Italia battuta dal Paraguay: giocherà con l'Ecuador agli ottavi

Primo ko per la selezione azzurra di Nunziata, che perde 2-1 contro la nazionale paraguaiana. Nell'altra partita del girone, 8-0 del Messico alle Isole Salomone
Mondiale U17, Italia battuta dal Paraguay: giocherà con l'Ecuador agli ottavi© Getty Images

BRASILIA (BRASILE) - Primo ko per l'Italia ai Mondiali Under 17. Contro il Paraguay, gli azzurrini di Nunziata cominciano bene ma poi perdono 2-1. Una sconfitta, però, avvenuta a qualificazione acquisita: Nunziata schiera una formazione inedita, cambiata per 9/11 rispetto alle due prime gare le cui vittorie sono valse l'accesso agli ottavi di finale. Il secondo posto nel girone significa Ecuador, squadra che l'Italia affronterà il 7 novembre all'Estadio Kleber Andrade di Cariacica alle 20.30 italiane in una partita da dentro o fuori. 

Italia ko con il Paraguay, le parole di Nunziata

"Analizzeremo la partita di oggi e vedremo quali errori sono stati commessi per far meglio alla prossima. Conoscevamo il valore del Paraguay ed è normale che a questo punto del Mondiale si dia respiro ai ragazzi che hanno giocato sempre e dare la possibilità agli altri di entrare in campo. In fondo credo non sia stata una brutta partita: hanno lottato fino alla fine ma è andata così" ha detto a fine partite il ct azzurro Nunziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...