Balotelli, Thuram attacca: "Juric pericoloso, andrebbe squalificato"

L'ex difensore di Juve e Parma: "La Lega dovrebbe prendere provvedimenti per quanto dichiarato dall'allenatore del Verona. Il giorno in cui i giocatori che non subiscono il razzismo usciranno dal campo le cose inizieranno a cambiare"
Balotelli, Thuram attacca: "Juric pericoloso, andrebbe squalificato"

TORINO - Non si placano le polemiche su quanto accaduto domenica al Bentegodi nel match tra Hellas Verona e Brescia. Sulla vicenda è intervenuto anche l'ex difensore della Juve e del Parma Lilian Thuram che, ai microfoni di Uno, nessuno, 100Milan su Radio24 ha commentato così gli ululati contro Mario Balotelli: "Il giorno in cui i giocatori che non subiscono il razzismo usciranno dal campo le cose inizieranno a cambiare. Tante volte le persone che non subiscono il razzismo non ne capiscono la violenza. Quanti allenatori e giocatori bianchi avete visto uscire dal campo dicendo ai propri tifosi adesso basta? Nessuno. Non conosco tutti gli allenatori italiani - continua Thuram a Radio24 - ma mi sembra che l'unico allenatore che è molto chiaro sulla cosa è Carlo Ancelotti. Invece sento giocatori che dicono di non aver visto e sentito niente. È ora di dire basta al razzismo".

Thuram contro Juric: "Andrebbe squalificato"

Il difensore francese ha utilizzato parole forti nei confronti del tecnico dell'Hellas Verona Ivan Juric: "La Lega dovrebbe intervenire e squalificarlo. Anche gli allenatori che non fanno i discorsi giusti devono essere squalificati. Non bisogna andare da Balotelli, ma dai giocatori e allenatori importanti e chiedere: Perchè non fate niente? Avete paura di che cosa? Siete d'accordo con queste cose? Perchè non andate a parlare con i tifosi? Sono loro che possono dare le risposte giuste. Sono loro che possono cambiare le cose. Non i giocatori neri".

Thuram: "Il discorso razzista storicamente è portato dai politici"

Intanto, alcuni consiglieri comunali di Verona hanno presentato una mozione, chiedendo di prendere provvedimenti contro Balotelli. A tal proposito Thuram è stato chiaro: "Alla fine ti dicono sempre che è colpa di chi subisce il razzismo. È sempre stato così"
Secondo il difensore ex Juve la colpa sarebbe da addossare alla classe politica: "Il discorso razzista storicamente è portato dai politici. Perchè se tu ripeti ogni giorno una cosa, dopo ci sono tante persone che pensano che sia vera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...