Uefa, Platini vuole 7 milioni di euro di risarcimento

Questa la cifra richiesta dal francese per il pagamento degli arretrati salariali, un bonus previsto nel suo contratto e le spese legali
Uefa, Platini vuole 7 milioni di euro di risarcimento© www.imagephotoagency.it

LOSANNA (Svizzera) - Michel Platini, ex presidente della Uefa, è pronto a chiedere il pagamento degli arretrati salariali e un bonus "previsto nel suo contratto", nonché il pagamento delle spese legali. Secondo fonti vicine a Platini, la cui sospensione per 4 anni è terminata all'inizio di ottobre (venne accusato di avere illegalmente percepito, durante il 2011 due milioni di franchi svizzeri dall'allora presidente della Fifa, Sepp Blatter), reclama un importo complessivo di circa 7,2 milioni di euro, compresi 5,5 milioni di euro di arretrati salariali. Platini non ha confermato gli importi.

Le richieste

Nel dettaglio, secondo fonti vicine all'ex calciatore, Platini chiede un bonus di 1,8 milioni di euro "per il suo contributo al successo di Euro 2016 in Francia", il pagamento di 636.000 euro di spese legali, più gli arretrati salariali per "il periodo dal 2016 al 2019". "Il bonus era qualcosa che il capo delle finanze doveva al presidente Uefa per l'organizzazione dell'Europeo", ha aggiunto Platini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...