Villa si ritira a 38 anni: "Decisione difficile, ma è il momento giusto"

L'ex attaccante del Barcellona, attualmente in forza al club giapponese Vissel Kobe, ha annunciato l'addio al mondo del calcio: "Erano anni che ci pensavo. Il corpo non ti avvisa"
Villa si ritira a 38 anni: "Decisione difficile, ma è il momento giusto"

TORINO - A 38 anni (li compirà il prossimo 3 dicembre) David Villa dice addio al mondo del calcio. Il Guaje lo ha annunciato in una conferenza stampa dal Giappone, dove quest'anno sta vivendo la sua ultima avventura calcistica con la maglia del Vissel Kobe, insieme al compagno di tanti trionfi con il Barcellona Andrés Iniesta. Prima di lasciare definitivamente Villa vuole alzare al cielo un altro trofeo: "Mi ritirerò il 2 gennaio quando vinceremo la Coppa dell'Imperatore".

I trofei in bacheca

E di coppe David Villa se ne intende, visti i tanti trofei collezionati nell'arco della propria carriera, sia a livello di club (Barcellona, Valencia, Real Saragozza e Atletico Madrid) che con la nazionale spagnola: tre Liga, tre Coppe del Re, tre Supercoppe di Spagna, una Champions League, una Supercoppa europea, un Mondiale per club, l'Europeo del 2008 e il Mondiale sudafricano del 2010. 

 

I 5 gol più belli di David Villa con la maglia del Barcellona

 

Villa: "Devo essere io a lasciare il calcio, non il calcio a lasciare me"

Devo essere io a lasciare il calcio, non voglio che sia il calcio a lasciare me - ha detto Villa -. Erano anni che ci pensavo. Quando si arriva a una certa età, il ritiro può giungere in ogni istante. Ci ho pensato e ne ho parlato con i miei cari e ho capito che non è facile. Il corpo non ti avvisa. E quindi rinnovavo di anno in anno dopo aver visto cosa avevo combinato in stagione. E stavolta il pensiero che fosse il momento giusto mi è venuto più volte. È una decisione rischiosa quella che mi sono imposto e non certo una che si prende in un paio di giorni. Ma ne ho discusso con le persone che mi conoscono e mi vogliono bene e l’ho presa quest’anno”. 

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Gracias.

Un post condiviso da David Villa (@davidvilla) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...