Colombia, James Rodriguez ko: possibile lesione del legamento crociato

Il calciatore del Real Madrid si è fermato in allenamento per un contrasto accidentale: rischia di finire in anticipo la stagione. Il comunicato della Nazionale: "Salterà il Perù, presto la diagnosi definitiva"
Colombia, James Rodriguez ko: possibile lesione del legamento crociato© AFPS

TORINO - Ahi, James Rodriguez. Questo proprio non ci voleva: brutte notizie per il calciatore del Real Madrid, potrebbe aver riportato la lesione del legamento crociato. Significherebbe una sola cosa: stagione finita per il calciatore cercato con insistenza dal Napoli durante la sessione estiva di calciomercato. Lo stop in Nazionale durante una sessione di allenamento. La notizia è stata riportata dai media locali, preoccupati per l’infortunio che ha visto coinvolto l’uomo di maggior talento dei “Cafeteros”. Nei prossimi giorni, qualora dovesse essere confermato il problema, il classe 1991 si sottoporrà a un intervento chirurgico al ginocchio sinistro.

Il comunicato della Colombia 

La Colombia, tramite un comunicato ufficiale, non si è voluta comunque sbilanciare. Nella nota diramata si parla soltanto dell’esclusione di Rodriguez per la partita con il Perù: "La nazionale colombiana riferisce che durante l'allenamento di giovedì, a seguito di un contrasto accidentale, James Rodriguez si è lamentato per un problema al ginocchio sinistro. Il giocatore è stato controllato dallo staff medico e la prima diagnosi resta riservata. Per ora e per precauzione, è stato escluso dalla sfida contro il Perù. Nelle prossime ore verrà condotto uno studio di imaging dettagliato per confermare la diagnosi definitiva, che verrà condivisa con il club”. Incrociano tutti le dita, compreso Zinedine Zidane da Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...