Ibrahimovic ufficiale all'Hammarby, ma come co-proprietario

L'attaccante aveva postato la maglia della squadra svedese sui social. Svelato il mister, ha acquistato il 50% del club di Stoccolma: "Un'avventura divertente ed emozionante"
Ibrahimovic ufficiale all'Hammarby, ma come co-proprietario

STOCCOLMA (SVEZIA) - Svelato l'indizio social. L'Hammarby nel futuro di Zlatan Ibrahimovic? Sì, ma come investitore. È arrivato il comunicato ufficiale da parte della squadra di Stoccolma: l'attaccante ha acquistato il 50% delle quote di AEG Svezia, holding che deteneva la proprietà del club. Una trattativa facilitata dal fatto che la stessa AEG è anche proprietaria dei Los Angeles Galaxy. Ibra aveva postato sui propri account Instagram e Twitter la foto della maglia lasciando immaginare un suo imminente ritorno in patria. Restano invece aperte le piste del mercato, comprese quelle di una possibile esperienza-tris in Serie A (Juventus, Inter e Milan intervallate dall'esperienza al Barcellona). 

La soddisfazione di Ibra

Ibrahimovic si è detto soddisfatto di questa nuova avventura intrapresa: "L'Hammarby è un club fantastico, ha sostenitori calorosi e viene rispettato a Stoccolma e in tutta la Svezia. Mi sono sempre piaciuti la squadra e i tifosi, sono rimasto colpito che ciò che è stato fatto negli ultimi anni, dentro e fuori dal campo. Unirmi a questo club è divertente ed emozionante". Nell'annuncio anche le parole di Richard von Yxkull, presidente dell'Hammarby: "È una cosa nuova per noi, ma sicuramente molto eccitante. Cerchiamo di sviluppare il club, il prossimo anno giocheremo in Europa. Ibrahimovic è la persona giusta, ha passione e mentalità vincente. È ancora presto per spiegare nel dettaglio come Zlatan contribuirà alla nostra crescita, ma c'è sicuramente un grande potenziale in questa collaborazione"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...