Modric critica Cristiano Ronaldo: "Pallone d'Oro? Deve essere qui anche se perde"

Il centrocampista croato lancia una frecciata al bianconero, suo ex compagno al Real Madrid: "Ha vinto Messi, sono qui per festeggiarlo. Nel calcio ci vuole rispetto..."
Modric critica Cristiano Ronaldo: "Pallone d'Oro? Deve essere qui anche se perde"© AFPS

PARIGI - Luka Modric critica l'ex compagno Cristiano Ronaldo. Il motivo? La sua assenza alla premiazione del Pallone d'Oro 2019, quello finito nelle mani del "rivale" Lionel Messi direttamente da quelle del centrocampista, vincitore uscente. Il croato, senza giri di parole, ha lanciato una frecciata a CR7: "Ronaldo? Sono qui perché il calcio è rispetto, per questo sono venuto a dare il premio a Messi e a congratularmi con lui", ha spiegato. "Quando non vinci, devi esserci per mostrare rispetto. Il calcio è questo e sono qui per festeggiarlo. Gli ho dato il premio e mi sono congratulato con lui".

Il passaggio di consegne

"Sono felice di essere qui", è andato avanti Modric. "Può essere una buona tradizione per il vincitore venire ogni anno per consegnare il Pallone d'Oro al nuovo calciatore. Siamo rivali ma prima di tutto c'è rispetto. Devi goderti il calcio e basta, come in altri sport in cui ci sono grandi atleti e mostrano rispetto. Dobbiamo seguire questa linea anche nel calcio". Arriverà la replica di Cristiano Ronaldo? Ieri il portoghese, in quegli stessi momenti, stava ricevendo il riconoscimento come miglior calciatore della Serie A 2018-2019.

Messi vince il suo sesto pallone d'oro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...