Juve, Solskjaer su Cristiano Ronaldo: "Lo rivedo in Rashford"

Il tecnico dei Red Devils paragona l'inglese all'attaccante della Juve: "Ha i nervi d'acciaio, può diventare il migliore al mondo"
Juve, Solskjaer su Cristiano Ronaldo: "Lo rivedo in Rashford"

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Tratti di Cristiano Ronaldo nel talento di Marcus Rashford. Parola di Ole Gunnar Solskjaer, tecnico del Manchester United ed ex compagno (nella stagione 2006-2007) del portoghese, che in quell'annata realizzò 23 reti all'età di 21 anni. L'allenatore ha risposto a proposito dell'attaccante dei Red Devils, protagonista assoluto con 13 gol nelle ultime 14 partite giocate tra club e nazionale inglese: "Sì, i due possono essere paragonati, è molto facile. Entrambi hanno grandi abilità in campo. E poi la postura del corpo, l’atteggiamento, gli attributi… Marcus ha tutte le possibilità per diventare il numero uno al mondo, speriamo che continui a fare bene”.

La somiglianza

Rashford è in un momento magico. Solskjaer non si sbilancia sul totale delle marcature che potrebbe raggiungere: “Non voglio dire un numero dei gol che riuscirà a segnare, ma ne farà tanti se continuerà a giocare così. Parliamo di un ragazzo con i nervi d’acciaio. Quando c’è un rigore, prende il pallone e va senza problemi sul dischetto. Non è la prima volta che Solskjaer paragona CR7 e Rashford, lo aveva fatto anche dopo la punizione segnata dal classe 1997 contro il Chelsea (Carabao Cup): “Molto simile a Cristiano, giusto?”. Un confronto che deve spingere l'inglese a fare ancora meglio. I complimenti non si trasformino in pressioni aggiuntive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...