Matic: "Ancelotti all'Everton? Non so, ma è tra i migliori al mondo. Conte farà grandi cose"

Il centrocampista serbo commenta il possibile approdo dell'allenatore di Reggiolo ai Toffees: "Non ha ancora firmato, ma farà bene in qualunque squadra andrà". Sul tecnico dell'Inter: "Lavora 24 ore al giorno. Sono sicuro che ce la farà, se lo merita"
Matic: "Ancelotti all'Everton? Non so, ma è tra i migliori al mondo. Conte farà grandi cose"© www.imagephotoagency.it

TORINO - Dopo l'esonero dal Napoli, per Carlo Ancelotti si parla di un possibile approdo all'Everton. Sulla notizia di mercato è intervenuto anche Nemanja Matic, centrocampista serbo del Manchester United che con il tecnico di Reggiolo ha lavorato quando vestiva la maglia del Chelsea: "Non so... non ha ancora firmato, difficile da dire. Lo conosco, abbiamo lavorato insieme nel 2009-10. Un grande allenatore, abbiamo vinto la Premier al ChelseaHa vinto molti titoli - continua Matic - non ricordo quante Champions. Farà bene in qualunque squadra andrà, negli ultimi 20 anni è stato uno dei migliori. Potrà far rendere al meglio qualsiasi squadra".

Matic: "Conte? Tatticamente uno dei migliori al mondo"

Il centrocampista serbo ha parlato anche di Antonio Conte, suo allenatore ai Blues nella stagione 2016-17, quando gli inglesi vinsero la sesta e al momento ultima Premier League della loro storia: "È pazzo per il calcio. Lavora 24 ore al giorno, analizza i propri giocatori e gli avversari al meglio. Tatticamente è di sicuro uno dei migliori al mondo. A livello fisico fa correre i suoi sugli stessi livelli per 95 minuti. Un professionista, uno dei migliori al mondo - continua -. Farà grandi cose per l'Inter e sono sicuro che ce la farà. Se lo merita". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...