Mancini sul gol di Cristiano Ronaldo: "Straordinario, mi ha ricordato Riva"

Il ct della nazionale è in Arabia Saudita in vista della Supercoppa: "CR7 e Immobile i goleador prinicipi di Juve e Lazio, sarà una gara avvincente". Su Balotelli in azzurro dice: "Deve fare molto di più"
Mancini sul gol di Cristiano Ronaldo: "Straordinario, mi ha ricordato Riva"© LAPRESSE

RIYAD (Arabia Saudita) – Presente a Riyad in vista della Supercoppa Italiana di domenica tra Juventus e Lazio, Roberto Mancini dice la sua sulla sfida che assegna il primo trofeo stagionale: “Sarri e Inzaghi due allenatori validi con due sistemi di gioco diversi – le parole del commissario tecnico della nazionale - sarà una bella partita e sarà bello rivederli dopo che si sono sfidati due settimane fa. Sarà una gara avvincente”. Sarà anche il duello tra i bomber Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile, attaccante della nazionale di Mancini: “Sono i goleador principi delle due squadre – dice il ct azzurro - ma credo che entrambe sono in forma e sarà una bella sfida tra tutti i ventidue in campo, non solo tra loro due”. Poi, sullo spettacolare gol di CR7 alla Sampdoria, dice: “Ha avuto un'elevazione straordinaria ed è anche riuscito a inidirizzare bene la palla, ho visto anche un gol di Riva così. Quando c'è un gol straordinario si vanno a cercare prodezze simili”.

Florenzi e Bernardeschi in nazionale

Per quanto riguarda gli Europei del prossimo anno, Mancini punta in alto con la sua nazionale: “Speriamo che ci chiedano come abbiamo fatto a vincere gli Europei. Riuscirci dopo non aver giocato i Mondiali non è facile, ma sta a noi. Ci sono nazionali più forti di noi, ma possiamo migliorare in questi mesi. Crediamo nelle nostre possibilità e vedremo come andrà. Dobbiamo partire per vincere perché siamo l’Italia, anche se poi gli altri sono più avanti con il lavoro. Quando si inizia un torneo bisogna puntare al massimo, specialmente l’Italia che ha avuto un grande passato e vuole avere un grande futuro”. Interpellato sulla possibilità che Florenzi e Bernardeschi cambino squadra a gennaio per giocare di più in ottica azzurra, Mancini non si scompone: “Non so, per me è difficile dirlo, posso dire in nazionale hanno sempre giocato bene, per noi sono due certezze”. Infine, su Balotelli, spiega: “È andato un po' meglio, ma può fare ancora molto di più – le parole di Mancini - ora abbiamo Immobile e Belotti che hanno sempre fatto bene. Almeno un uno per cento di possibilità per lui? Sì, ha qualità e si sta migliorando, ha delle possibilità come altri giocatori che sono venuti con noi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...