Diletta Leotta: “Andrei a cena con Mourinho. Con Ronaldo a prendere una birra"

Il volto femminile di Dazn, in un intervista a Chi, replica a Paola Ferrari: "Se mi conoscesse, cambierebbe idea su di me. Tra donne non c'è la solidarietà che c'è tra gli uomini"
Diletta Leotta: “Andrei a cena con Mourinho. Con Ronaldo a prendere una birra"© © Roberto Garavaglia - ag. Aldo Liverani sas

SANREMO - "Amo prendermi rischi, nel lavoro e nella vita sentimentale. Da piccola ero razionale e inquadrata, adesso sono più spericolata. Infatti sono a Sanremo. Sono pronta, carica, non vedo l'ora di scendere in campo con il mio mister. Di solito sono a bordo campo, ora posso essere protagonista di una bella partita che posso giocare al fianco di una donna come Rula, che ho avuto l'onore di conoscere, non vedo l'ora che ci sia il fischio d'inizio". Diletta Leotta, volto di riferimento di Dazn, si racconta sulle pagine di Chi prima di calcare, per la seconda volta nella sua carriera, il palco dell'Ariston. Delle sue colleghe dice: "Mi piacciono il modo empatico in cui Antonella Clerici arriva al pubblico, la grinta di Simona Ventura, la serietà di Ilaria D’Amico, l’ironia di Belen e poi Alessia Marcuzzi: quando conduceva “Colpo di fulmine” mi faceva impazzire, speriamo che rifacciano quel programma. Secondo me i colpi di fulmine sono quelli che rischiano di farti soffrire, mentre gli amori che iniziano lentamente sono quelli in cui sei tu che rischi di far soffrire. Ho provato entrambi". Sui social è spesso vittima di attacchi da parte di haters che la giudicano troppo sexy: "Secondo me è un effetto collaterale, è la mia fisicità che mi rende così, non sono le foto. Anzi, non credo di mettere foto sexy, ma se hai un certo fisico risulti sexy anche in pigiama".

Diletta Leotta: le polemiche, Sanremo e l'amore

Diletta Leotta replica anche a Paola Ferrari che aveva puntato il dito contro di lei dicendo che "non è un modello per le ragazze": "Non ci sono rimasta male, ma è stata l'occasione per capire che fra donne non c’è la solidarietà che c’è fra gli uomini: se imparassimo a fare squadra non vi vedremmo neanche. Non devo piacere a tutti, va bene così. Se vuoi fare questo lavoro devi essere pronto alle critiche. Nella mia carriera ho fatto un passo alla volta, sono sicura del mio percorso. Magari, se Paola Ferrari mi conoscesse, cambierebbe idea". Sul palco dell'Ariston fece scalpore la famosa farfallina di Belen, ma la Leotta evita paragoni: "Lei ha una sensualità e una femminilità che io me le sogno la notte, sono più maschiaccio. E poi lei è una showgirl, io una conduttrice, facciamo cose diverse. La sensualità è innata, non si può spiegare. È un movimento, uno sguardo, un modo di parlare, infatti non sono se ce l’ho". La sua storia d'amore con il top manager di Sky Matteo Mammì si è conclusa la scorsa primavera dopo quattro anni: "Non credo c'entri il mio lavoro, le ragioni sono più intime. È stato difficilissimo, sono rimasti affetto e stima. A volte bisogna essere coraggiosi, magari sbaglio, ma devo rischiare". Al momento il suo cuore è impegnato con il pugile Daniele Scardina, conosciuto come "King Toretto": "È stato totalmente casuale. Per la prima volta non ho dovuto essere razionale. Per natura sono curiosa e affascinata da mondi diversi dal mio, da persone diverse, amo conoscere ed esplorare situazioni che non c'entrano con me. Cosa cerco in un uomo? Le mie esigenze cambiano con il tempo, in questo momento sento bisogno di leggerezza e di sentirmi protetta". La Leotta scagiona Amadeus in merito alla gaffe relativa al "passo indietro" che dovrebbero fare le donna al fianco di un grande uomo: "Ci si è focalizzati su una frase detta in una conferenza stampa, ma guarderei il problema in generale. Ogni giorno ci sono donne che subiscono violenza, dovremmo concentrarci di più su quello che accade nella società se vogliamo affrontare il tema". Il mondo del calcio rimane comunque nei suoi pensieri: "Chi sceglierei fra Mourinho e Cristiano Ronaldo? Andrei a cena con Mourinho perché Ronaldo mangia petto di pollo e insalata. E dopo cena con Ronaldo a prendere una birra, ma senza glutine». E ammette: «Da piccola avevo in camera il poster di Brad Pitt. E sogno che torni con Jennifer Aniston".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...