Malagò sull'emergenza coronavirus: "Nelle zone a rischio lo sport deve fermarsi"

Il presidente del Coni ha dichiarato: "Quando ci sono ordinanze delle comunità locali per la sicurezza dei cittadini, non possiamo far altro che adeguarci. Olimpiadi? Al momento non ci sono problemi"
Malagò sull'emergenza coronavirus: "Nelle zone a rischio lo sport deve fermarsi"© LAPRESSE

MONTALCINO - Direttamente dal "Benvenuto Brunello" a Montalcino (Siena) a parlare è il presidente del Coni Giovanni Malagò riguardo l'emergenza coronavirus, anche nello sport: "Sono in contatto con le autorità che hanno la responsabilità, il diritto e dovere di prendere iniziative e precauzioni. Se ci sono autorità governative e rappresentanze locali che faranno ordinanze per la sicurezza dei cittadini, lo sport si deve immediatamente adeguare". Poi il presidente Malagò prosegue nel suo discorso: "Se c'è una manifestazione dove si verifica uno di questi casi, lì lo sport si deve fermare. Sono in contatto costante con il ministro Spadafora, se ci sono competizioni in un luogo dove ci sono questi casi, lo sport non può esserci, per ovvi motivi. Se si possono attuare altre precauzioni? Su questo argomento parlano tutti, io penso che è meglio far parlare chi è competente"", ha aggiunto commentando lo stop deciso per alcune manifestazioni sportive nelle zone dove si sono verificati casi di coronavirus. A conclusione, invece, Giovanni Malagò lascia il suo pensiero anche riguardo i prossimi giochi olimpici in programma a Tokyo: "Olimpiadi a rischio? Sono un rappresentante del Cio, ci parlo tutti i giorni. Al momento non ci sono controindicazioni che ci siano problemi per le Olimpiadi", ha chiosato il presidente del Coni Malagò.

Primavera 2, rinviata Cremonese-Brescia

A causa dell'emergenza sanitaria in seguito a contagi per Coronavirus che sta coinvolgendo la zona del cremonese, che ha portato anche alla chiusura per ordinanza del Sindaco delle scuole di ogni ordine e grado nel comune capoluogo, e d'accordo con le due società, la Lega B rende noto il rinvio a data da destinarsi la gara di Primavera 2 fra Cremonese e Brescia in programma al centro sportivo Arvedi oggi, sabato 22 febbraio, alle ore 14,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...