Ronaldinho ancora nei guai: arrestato di nuovo in Paraguay

Il fuoriclasse brasiliano e il fratello erano già stati fermati dalla Polizia locale appena 48 ore fa per essere entrati nel Paese con dei documenti falsi
Ronaldinho ancora nei guai: arrestato di nuovo in Paraguay

ASUNCION (PARAGUAY) - Ronaldinho ci cascia di nuovo. Ancora guai per il fuoriclasse brasiliano che, ieri ad Asuncion, in Paraguay, è stato arrestato per la seconda volta in 48 ore insieme al fratello Roberto de Assis con l'accusa di essere entrati nel Paese con dei passaporto falso. Lo scrive il quotidiano ABC Color. Il nuovo arresto rappresenta un improvviso colpo di scena nella vicenda che sta coinvolgendo l'ex stella di Milan e Barcellona, nochè Pallone d'Oro 2005, giunto giorni fa in Paraguay con il fratello per presentare il suo libro Genius of Life e partecipare a iniziative benefiche. Mercoledì i due erano stati fermati all'improvviso dalla polizia che aveva perquisito la loro residenza nel Yacht Resort alla periferia di Asuncion e aveva contestato a Ronaldinho il possesso di un documento di identità falso. Il giorno successivo lui e il fratello erano stati arrestati e posti in detenzione domiciliare, ma poi rimessi in libertà.

Misure cautelari per Ronaldinho 

L'Ufficio del Pubblico ministero paraguaiano ha reso noto al riguardo via Twitter che "la Procura generale ha firmato un ordine di detenzione ed ha imputato all'ex calciatore Ronaldinho l'uso di un documento pubblico di contenuto falso chiedendo una misura cautelare di prigione preventiva". Successivamente lo stesso organismo ha diffuso attraverso la sua pagina Facebook un comunicato in cui ha indicato che "l'ex calciatore e suo fratello sono stati arrestati e consegnati al Gruppo speciale della polizia nazionale, a disposizione della magistratura". Intanto i due sono stati visitati dal loro avvocato difensore, Alcides Cáceres Ibarra, che però dopo il colloquio si è ritirato dalla sede del Gruppo specializzato senza rilasciare dichiarazioni ai media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...