Felipe Melo: "Messi più completo di Cristiano Ronaldo"

Il centrocampista brasiliano: "Leo è il più forte della storia". Poi svela il piano utilizzato dal Brasile per fermare la Pulce
Felipe Melo: "Messi più completo di Cristiano Ronaldo"

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - È più forte Messi o Cristiano Ronaldo? Una domanda sulla quale si sono interrogati molto gli appassionati di calcio, ma alla quale ognuno risponde secondo i propri gusti. Felipe Melo, ex centrocampista della Juve, a tal proposito, durante un'intervista rilasciata al Clarin, è stato chiaro: "Leo è più completo. Cristiano può segnare cinque gol, ma Messi oltre a fare quei cinque gol gioca anche per la squadra". Il centrocampista brasiliano ha definito Messi il più forte della storia, davanti anche a Pelè e Maradona.

Felipe Melo e il piano per fermare Messi

Un calciatore così forte che per fermarlo il Brasile ha escogitato un piano, racconta Felipe Melo: "Quando con la nazionale verdeoro abbiamo giocato contro di lui ci siamo detti 'dobbiamo scalciarlo una volta ciascuno, dobbiamo ruotare'. Altrimenti, è difficile, non c'è modo per fermare un giocatore del genere. Non intendo colpire per fagli male, ma un errore tattico, tagliare il ritmo, disturbarlo". Felipe Melo ha poi raccontato quanto il calcio sia stato importante nella sua vita e abbia rappresentato un mezzo per superare le difficoltà dell'infanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...