Futre e Berlusconi, il retroscena: "Mi rubò il Pallone d'Oro"

L'ex giocatore di Milan, Atletico Madrid e Porto rivela che nel 1987 ci fu lo zampino del presidente rossonero per dare il premio a Gullit
Futre e Berlusconi, il retroscena: "Mi rubò il Pallone d'Oro"© www.imagephotoagency.it

Correva l'anno 1987, Ruud Gullit alzava con la maglia del Milan il trofeo individuale più ambito che un giocatore possa desiderare: il Pallone d'Oro. Ma secondo Luis Futre, leggenda dell'Atletico Madrid e del Porto e con brevi trascorsi anche in Italia in rossonero, quel premio toccava a lui.

Coronavirus, Maldini: "Stiamo bene. Grazie a tutti"

Castillejo: "Coronavirus? Resto in Italia per proteggere la mia famiglia"

Futre: "Berlusconi mi rubò il Pallone d'Oro"

Futre, come si legge su Mundo Deportivo, svela il retroscena di quell'assegnazione del Pallone d'Oro che riguarda Berlusconi: "Ero in lotta per vincere, ma poi il premio è stato assegnato a Gullit, la stella olandese del Milan, e io fui secondo. Gullit certo è un campione che meritava di vincere più Palloni d'Oro, ma non quell'anno. Si diceva che Berlusconi avesse fatto di tutto per farlo assegnare al suo giocatore olandese. Prima di andare all'Atletico avevo vinto la Champions con il Porto e giocai nella finale la migliore partita della mia carriera. Gullit era al Milan da pochi mesi e aveva vinto solo un campionato in Olanda". Futre ricorda il voto molto basso datogli da un giornalista portoghese, "per tutta la vita non ha mai voluto spiegarmi il perchè di quel voto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...