Carboni: "Coronavirus, Italia avanti. Al Valencia provai a prendere Ronaldo"

L'ex difensore giallorosso rivela di essere stato vicino a portare il fuoriclasse portoghese al club spagnolo quando ricopriva il ruolo di direttore sportivo
Carboni: "Coronavirus, Italia avanti. Al Valencia provai a prendere Ronaldo"© Marco Canoniero

TORINO - Amedeo Carboni, ex difensore della Roma e del Valencia, intervenendo ai microfoni di Sky, a proposito dell'emergenza Coronavirus: "La Spagna, rispetto a noi, è indietro di 10-15 giorni. Ha iniziato a guardare l'Italia come riferimento con questo ritardo. Il nostro paese si è dimostrato preventivo, è stato molto responsabile, forse anche eccessivo nei confronti di un virus molto contagioso. In Spagna no. Qui a Valencia si è festeggiato Le Fallas, la festa della città celebrata da milioni di persone mentre si è deciso di chiudere il Mestalla".

Carboni su Atalanta Valencia

Per alcuni la sfida di Champions League del Meazza tra Atalanta e Valencia del 19 febbraio ha rappresentato una vera e propria bomba biologica. Per Carboni invece "senza dubbio è stato un evento sportivo che ha avuto la sua influenza, dato che ha radunato tante persone e considerati poi i tristi fatti che si stanno registrando a Bergamo, ma guardare troppo indietro non è il caso, bisogna guardare al presente e alle persone che soffrono di più e al futuro. Quell'evento ha comunque ingrandito l'epicentro in Europa".

Carboni sul suo periodo da ds del Valencia

Terminata la carriera, Carboni ha svolto il ruolo di ds del Valencia. Un periodo d'oro quello vissuto in Spagna. A tal proposito, l'ex difensore racconta alcuni aneddoti, ammettendo: "Provai a prendere Ancelotti per la panchina. Sarebbe stata la sua prima esperienza lontano dall'Italia, aveva appena salutato il Milan. E sono stato vicino anche a Cristiano Ronaldo. Avevamo radunato una serie di contratti che ci avrebbero permesso di fare l'offerta allo United. Con Mendes inoltre ci vedevamo spesso, poi alla fine - come spesso accade - è successo qualcosa che ha fatto saltare tutto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...